E' morto Barron Hilton, il re degli hotel aveva 91 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morto Barron Hilton, il re degli hotel

Barron Hilton

E’ morto Barron Hilton, il re degli hotel. Il miliardario si è spento all’età di 91 anni a Los Angeles. Il dolore della nipote Paris.

LOS ANGELES (STATI UNITI) – E’ morto Barron Hilton, il re degli hotel. Il milionario si è spento a Los Angeles all’età di 91 anni. La conferma del decesso è arrivato dalla nipote Paris che su Instagram ha espresso tutto il suo dolore: “Una leggenda, un visionario, un uomo fantastico e premuroso“. Un rapporto molto forte tra la star americana e il suo nonno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il post su Instagram di Paris Hilton

Chi era Barron Hilton

Barron Hilton era uno degli uomini più ricchi di tutto il mondo. Figlio del fondatore della omonima catena alberghiera, l’uomo nel 1954 ha iniziato a interessarsi alle imprese di famiglia diventando vicepresidente dell’Hotel e dodici anni dopo ha assunto la presidenza, introducendo il gioco di azzardo.

Una lunga carriera da imprenditore che lo ha visto ricoprire diversi ruoli di prestigio in molte aziende americane come per esempio quella delle Carte Blanche. Nel 1960 ha dato vita anche alla squadra dei Los Angeles Chargers. Attività che gli hanno permesso di far diventare il suo patrimonio di circa 2,3 miliardi di dollari. Si tratta di una cifra stimata nel 2007 ma negli ultimi anni sicuramente il numero è aumentato.

Sposato con Marilyn June Hawley ha avuto otto figli. Il sesto successivamente ha dato alla luce la nipote Paris, una delle personalità più amate e allo stesso criticate dai giornali americani.

Barron Hilton
Barron Hilton (fonte foto https://twitter.com/ParisHilton)

Barron Hilton morto

La morte di Barron Hilton è avvenuta nella giornata di giovedì 19 settembre 2019 ma annunciata solamente due giorni dopo. Massimo riserbo da parte della famiglia che non ha detto le cause che hanno portato al decesso dell’uomo all’età di 91 anni.

Gli Stati Uniti con la sua scomparsa perdono uno degli imprenditori più importanti di sempre.

fonte foto copertina https://twitter.com/ParisHilton

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:54

Clima, Greta al Palazzo di Vetro: “Insieme stiamo cambiando il mondo”

nl pixel