Usa, 400.000 persone preparano l'assalto all'Area 51
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Assalto all’Area 51, arrestati i primi due invasori

Area 51

Usa, 400.000 persone preparano l’assalto all’Area 51, la base dell’aeronautica militare statunitense che nasconderebbe i segreti sugli alieni.

Usa, 400.000 persone pronte a invadere l’Area 51 il prossimo 20 settembre. L’iniziativa, secondo alcuni semplicemente folle, è nata come gioco sui social network. L’intenzione sarebbe stata quella di invadere la tanto famosa quanto misteriosa base americana che si occuperebbe di alieni, ufo e quant’altro. Gli organizzatori, di fronte anche alle pressioni delle autorità, hanno annullato l’evento trasformandolo in una sorta di festival a tema da svolgersi in un ruolo differente e con scopi differente. Ma qualcuno avrebbe deciso di portare avanti il piano originario.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Assalto all’Area 51, arrestati i primi invasori

Due ragazzi olandesi sono stati arrestati dalle autorità statunitensi. I due hanno negato un coinvolgimento con la storia dell’organizzazione di massa e hanno fatto sapere di voler solo provare a guardare da vicino.

Storm Area 51: They can’t stop all of us

L’evento organizzato su Facebook, Storm Area 51, ha come sottotitolo la frase They can’t stop all of us. Non possono fermarci tutti. L’intenzione dichiarata è quella di pianificare (e mettere in atto) l’invasione della base dell’aeronautica militare statunitense che si trova nel deserto del Nevada. Incredibile ma vero. Dopo anni di mistero e film di fantascienza quasi mezzo milione di persone vuole vederci chiaro.

Area 51
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Area_51

Quando è l’assalto?

L’appuntamento è stato fissato per il prossimo 20 settembre, quando le circa 400.000 persone che hanno aderito all’iniziativa (ma potrebbero essere molti di più) si incontreranno in Nevada dove dovrebbero dare luogo all’invasione dell’Area 51. Non è chiaro se il piano per l’assalto sia pacifico o preveda anche uno scontro con i militari.

Sulla pagina Facebook è stato condiviso anche un piano ancora primordiale e con diverse pecche strategiche abbastanza evidenti anche per un occhio non esperto. Diversi gruppi dovrebbero lanciarsi verso la base aprendosi la strada lanciando pietre contro chi tenterà di fermarli.

400.000 persone all’assalto dell’Area 51

L’evento creato su Facebook non è passato inosservato né per lo scopo né per la portata. Dichiarare sui social network di voler invadere una base top secret militare di certo è una cosa inedita. Il fatto che 400.000 persone vogliano farlo è allarmante. Storico ma allarmante.

Gli Alieni

L’Area 51 è diventato nel corso degli anni uno dei luoghi più misteriosi e suggestivi al mondo. La cosa certa è che si tratti di una base dell’aeronautica militare statunitense. Cosa si faccia trale segretissime mura non è dato saperlo.

La fama del luogo accresce a dismisura per la segretezza che lo circonda e dopo l’incidente di Roswell l’idea comune è che nel deserto del Nevada gli Stati Uniti nascondano segreti sugli alieni. Forse anche Ufo e corpi extraterrestri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:51

Sparatoria a Washington, un morto e cinque feriti

nl pixel