Bennacer: "Milan, amo le sfide. Giampaolo importante nella mia scelta"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bennacer a DAZN: “Milan punto di partenza. Importante la chiamata di Giampaolo”

Ismael Bennacer

Il playmaker ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in vista del match contro il Brescia, gara che dovrebbe vederlo protagonista dall’inizio.

Milan, Ismael Bennacer è uno dei giocatori più attesi dal popolo rossonero. L’algerino dovrebbe giocare dal primo minuto nella sfida contro il Brescia, dopo essere entrato nel secondo tempo a Udine. Nel frattempo, il playmaker ha rilasciato una lunga intervista a DAZN. Ecco le sue parole.

“È il risultato di un gran lavoro – ha dichiarato in merito al suo approdo nella società milanista -. Questo è solo un punto di partenza. Il Milan mi ha cercato prima della coppa d’Africa. Io sono un tipo paziente, non amo prendere decisioni tempestive. Ho detto al mio procuratore di filtrare le offerte, di chiamarmi solo quando ci fossero state squadre con un interesse concreto. Lui mi ha detto: “Guarda che il Milan ti vuole più di tutti”. Poi, per me, è stato importantissimo ricevere la chiamata di Giampaolo, quando mi ha detto di raggiungerlo in rossonero”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’intervento di Marco Giampaolo, dunque, è stato decisivo nella scelta dell’ex Empoli: “Mi ha detto che gli piacciono i giocatori come me per il suo modo di giocare, mi ha detto che il mio ruolo è il più importante per lui. Questa, allora, sarà una grande sfida per me: amo le sfide. Mi ha detto anche che farò il regista, ma c’è concorrenza in quel ruolo. A me piace tanto il ruolo di regista. Ovvio, gioco anche da mezz’ala, ma il mio ruolo preferito in campo è quello di regista. Lo faccio da meno di un anno, è vero, per la prima volta ho giocato in quella posizione contro la Juventus, l’anno scorso. Però so che ho grandissimi margini di miglioramento”.

Marco Giampaolo

Milan, Bennacer: “Sul campo ho fame”

Nel corso dell’intervista, il giovane Bennacer ha parlato anche delle sue caratteristiche da calciatore: “Quando sono sul campo ho fame. Voglio dare tutto per la mia squadra, sul campo i miei dieci compagni sono la mia famiglia, sono miei fratelli. E io per la mia famiglia potrei morire”.

Il giocatore rossonero è stato l’assoluto protagonista nella recente vittoria dell’Algeria in Coppa d’Africa: “Non ho ancora del tutto realizzato quello che ho fatto. Alla fine, ho giocato solo 7 partite per l’Algeria. Sono giovane e devo migliorare ma sono contento perché non capita tutti i giorni di poter essere il miglior giocatore della Coppa d’Africa”.

Il look di Ismael Bennacer al suo arrivo a Milano per le visite mediche non è certo passato inosservato: “Di solito mi vesto in modo discreto, avevo messo quei vestiti ma non pensavo che tutti ne aveste parlato. Ma tranquilli, il mio procuratore mi ha detto: ‘Meno male che sei arrivato a Milano, così puoi andare a comprarti dei vestiti nuovi!’”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2019 11:09

Milan: i giovani Pecorino e Riad Tahar in arrivo per la Primavera

nl pixel