Bennacer si sta prendendo il Milan: è il momento di puntare su di lui
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bennacer si sta prendendo il Milan: è il momento di puntare su di lui

Ismael Bennacer

Prestazioni in crescendo, in casa Milan, per Ismael Bennacer: l’algerino, col compagno Krunic, è pronto a prendersi il centrocampo rossonero

Sembra finalmente giunto il suo momento. Ismael Bennacer, dopo qualche mese di ambientamento, pare essere arrivato a un bivio decisivo della sua esperienza in rossonero. Stefano Pioli, dopo essersi affidato a un Biglia apparso sempre più statico e appannato, ha cambiato idea, lanciando dal primo minuto contro Spal e Lazio il metronomo algerino classe 1997. I risultati non sorridono ancora, ma il dinamismo e le geometrie che il calciatore può donare alla squadra saranno fondamentali per la risalita. Ancke Krunic, reduce da una gara positiva contro i biancocelesti, potrebbe essere riconfermato in vista della Juve.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Bennacer (finalmente) in rampa di lancio

I segnali di crescita, come detto, ci sono stati. La gara con la Lazio si è conclusa con una sconfitta anche un po’ sfortunata: il numero 4 rossonero, però, ha toccato tantissimi palloni, cercando di dare più brio e verticalità alla manovra della sua squadra. Anche in fase di non possesso la sua prestazione è stata più che sufficiente.

Mister Pioli può dunque essere soddisfatto dei progressi fatti vedere dal ragazzo, costato la scorsa estate ben 16 milioni di euro. Lui, assieme a Krunic, rappresentano il futuro di una squadra che deve provare a ripartire dalle poche certezze che ha per costruire un campionato diverso da quello attuale. L’impressione è che, contro la Juve, entrambi gli ex empolesi possano essere confermati in mezzo al campo.

Ismael Bennacer
Fonte foto: https://www.facebook.com/IsmaelBennacerOfficiel/

Con la Juve la prova del nove

La squadra di Sarri, capolista e unica imbattuta nei 5 grandi campionati europei, è la cliente più difficile che si possa incontrare. Per un atleta professionista di quei livelli, però, sono queste le sfide che possono fare la differenza, cambiando una carriera. Bennacer deve sfruttare tutto il suo coraggio e la sua personalità per aiutare il Milan a uscire dal pantano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2019 17:32

Dalla Francia: Milan, anche Puel era in corsa per il dopo-Giampaolo

nl pixel