Beppe Marotta svela i retroscena di mercato della sua Juventus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Da Pogba a Cristiano Ronaldo, Marotta svela i retroscena della ‘sua’ Juve

Marotta Inter

Beppe Marotta svela i retroscena di mercato della sua Juventus: “Cristiano Ronaldo? Fondamentale la volontà del calciatore di provare una nuova esperienza”.

A margine dell’incontro organizzato dall’Adise all’Hotel Sheraton, Beppe Marotta ha svelato alcuni retroscena di mercato della sua Juventus, facendo luce sull’operazione Pogba e sull’arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Beppe Marotta svela i retroscena di mercato della sua Juventus

Nella prima parte del suo intervento Marotta ha parlato dell’arrivo di Paul Pogba alla Juventus.

“Un’operazione nata tra sinergia con attività di scouting e rapporti con agenti. Lui non rinnovava col Manchester, Raiola lo offrì a Paratici e lo prendemmo facendo un grande affare“.

Doveroso e inevitabile poi un commento sull’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juve, grande eredità di Marotta.

“Qui è subentrata la grande volontà del giocatore di venire in Italia, già conosceva il calcio inglese e quello spagnolo e voleva provare una nuova esperienza. Fu una operazione molto ambiziosa portata avanti dal coraggio del presidente Agnelli, che ha avallato una operazione così importante. È uno strappo alla regola che puoi fare solo una volta e per un giocatore come lui”.

Marotta
Marotta

Caso icardi, Marotta: “La società ha il diritto di poter scegliere le proprie strategie”

Con uno sguardo al presente e al futuro prossimo, Marotta ha parlato anche del caso Icardi, con il calciatore che ha presentato un esposto contro il club.

“La parte mediatica è una cosa che coinvolge è interessa tutti, su questo argomento ho letto di tutto ma noi abbiamo agito con senso di coscienza e responsabilità, lo abbiamo fatto nel rispetto dei ruoli perché la società ha il diritto di poter scegliere le strategie. La società ha una linea ed è responsabile delle proprie scelte, di sicuro non siamo autolesionisti, ovviamente nel rispetto dei calciatori”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Agosto 2019 12:37

Milan-Brescia, la carica di Corini: “Sarà bello cercare l’impresa”

nl pixel