Berlusconi: "Forza Italia esiste ed è radicata nel cuore degli italiani"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Berlusconi: “Forza Italia esiste ed è radicata nel cuore degli italiani”

Silvio Berlusconi

Le elezioni del 25 settembre hanno permesso all’ex premier Silvio Berlusconi di trionfare di nuovo in Senato nel collegio di Monza.

Forza Italia è determinante. L’ex premier Silvio Berlusconi torna in senato con una vittoria alle elezioni del 25 settembre dell’8%. Persino Calenda e Renzi sono stati superati, nonostante la convinzione di poter sconfiggere il partito azzurro. Dopo l’esito dei risultati alle urne, ringraziamenti e premesse per un ritorno al Senato senza precedenti. “Il nostro risultato dimostra che Forza Italia esiste ed è radicata nel cuore degli italiani “.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Le parole dell’ex premier

Forza Italia è riuscita a tenere testa anche a Calenda e Renzi quando sembrava finita per il partito. Eppure, con solo l’8%, Silvio Berlusconi festeggia la sua vittoria dopo l’esito elettorale. Quasi 10mila i voti che hanno permesso all’ex premieri di vincere nel collegio uninominale di Monza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In un video messaggio commenta i risultati di queste elezioni dichiarando: “Il nostro risultato dimostra che Forza Italia esiste ed è radicata nel cuore degli italiani ed ha confermato anche di essere determinante per un centro-destra di governo, sia dal punto di vista dei numeri che dal punto di vista politico”. Anch’egli conferma l’importante alleanza con gli Stati Uniti, come ha dichiarato su un post su Twitter il il segretario di Stato Usa Antony Blinken.

Continua dicendo: “Questo ci impegna, come membri italiani del Partito Popolare Europeo, a garantire il profilo internazionale, il profilo europeista e il profilo atlantico del prossimo governo. Un buon rapporto con i nostri storici alleati degli Stati Uniti e dei maggiori Paesi dell’Unione Europea e’ essenziale per il futuro dell’Italia”.

Forza Italia si impegna a far valere nel centrodestra di governo “i principi liberali, cristiani, garantisti che sono alla base del nostro impegno politico”. La forte crescita del partito “non è avvenuta ai nostri danni e il tentativo dei cosiddetti centristi di catturare i nostri voti è completamente fallito. Il loro limitato successo è andato a scapito del PD e, in misura piu’ ampia, all’imprevisto e importante successo del Cinque Stelle”, osserva l’ex premier.

“Da oggi, come avevo promesso, mi considero ancora una volta impegnato dal voto e dell’affetto degli italiani a lavorare con tutte le mie forze per il nostro straordinario Paese”, conclude Berlusconi in un video messaggio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2022 19:18

Cuba: Sì a matrimoni e adozioni gay, e per maternità surrogata

nl pixel