Come avere la best Nine di Instagram 2019 gratis e subito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come avere la Best Nine di Instagram 2019

Migliori App

Ormai diventata quasi una tradizione, la Best Nine di Instagram di fine anno si può ottenere grazie a un paio di strumenti gratuiti.

Come ogni anno, arriva quel periodo in cui tutti iniziano a pubblicare le loro liste e classifiche dei “migliori” dell’anno. La maggior parte dei siti ci fornisce le informazioni direttamente, ma Instagram al momento non offre nessuna funzione di questo tipo. In ogni caso, possiamo ottenere la nostra Best Nine personale facilmente e rapidamente grazie a siti esterni che mettono a disposizione questo servizio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Best Nine, Top 9, Instagram rinnova la “tradizione”

Il meccanismo della Best Nine di Instagram è semplice: sfruttando la forma quadrata delle foto del sito, si “collezionano” in un solo post le nove fotografie che hanno avuto più successo nel corso dell’anno.

I più stoici si danno da fare per produrre direttamente la loro Top 9 usando i programmi di fotoritocco, ma ci sono anche numerosi siti che fanno il lavoro per noi in modo automatico. In questa guida vedremo i due principali.

Come ottenere la Best 9 di Instagram in modo rapido e veloce

Rispetto allo scorso anno, la novità più significativa è che il sito 2017bestnine, il più celebre, ha cambiato finalmente nome, diventando Bestnine.net. Il meccanismo è sempre lo stesso: basta recarsi sul sito e inserire il nostro account Instagram.

La cosa bella è che il sito fa tutto dall’esterno, quindi non è richiesto nessun tipo di registrazione. Dobbiamo solo inserire il nostro nome utente e il sistema ci fornirà la Best Nine corrispondente.

Per la verità, visto che il sito si basa sui dati dei profili pubblici, possiamo farlo per chiunque. Esattamente quello che fa il sito, che nella home page offre la Best 9 Delle celebrità più famose di Instagram. Ecco per esempio quelle dei due “top”:

Cristiano Ronaldo

Ariana Grande

L’altra opzione possibile è Top Nine. In questo caso, oltre all’utente di Instagram è necessario fornire una mail.

L’indirizzo email serve per ricevere via posta elettronica il nostro collage nel caso in cui ci voglia un po’ di tempo per crearlo. Il consenso all’invio di email può essere rimosso dal sito in qualsiasi momento: il sito offre anche le istruzioni per farlo, proprio accanto a dove viene richiesto l’indirizzo.

In genere la creazione della Top Nine richiede pochi secondi. Basta lasciare il sito aperto e aspettare per poter scaricare rapidamente l’immagine.

Entrambi i siti non mettono nemmeno un watermark, quindi l’immagine si può riutilizzare nei nostri post. Solo, quella di Top Nine viene “impaginata” in una specie di scheda, per cui dobbiamo ritagliare la parte con le nove foto. Che tuttavia è già del formato perfetto per Instagram da 1080 x 1080 pixel. Ecco per esempio quella dell’account Instagram del sito Donnaglamour.it:

Best 9 Instagram DonnaGlamour

Fonte foto copertina: unsplash.com/photos/FgSyP02I0gw

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2021 11:44

Ecco un nuovo strumento per rimuovere lo sfondo dalle foto

nl pixel