Coronavirus, il bilancio si aggrava e supera quello della Sars
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, il bilancio si aggrava e supera quello della Sars

Laboratorio vaccino Coronavirus

Il bilancio del Coronavirus supera quello della Sars. Sono 362 i morti per l’epidemia. Tra il 2003 e 2003 il numero delle vittime si era fermato a 349.

PECHINO (CINA) – Il bilancio Coronavirus supera quello della Sars. Secondo gli ultimi numeri ufficiali, le vittime dell’epidemia che ha colpito in particolare la Cina sono 362, quasi venti in più della Sindrome respiratoria acuta grave che tra il 2002 e il 2003 aveva causato 349 vittime.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Numeri, però, destinati ad aumentare visto che l’emergenza non sembra ancora essere terminata. I numeri crescono quotidianamente e il rischio di superare in modo netto il precedente bilancio è molto alto.

Gli italiani sono rientrati a casa

I 56 italiani sono rientrati a casa. Il loro arrivo a Pratica a Mare è avvenuto nelle prime ore di lunedì 3 febbraio 2020 con un volo dell’Aeronautica militare. Nessun contatto con il mondo esterno e giornalisti visto che, subito dopo i controlli medici, saranno portati nelle loro stanze di albergo dove trascorreranno una quindicina di giorni.

Un po’ di preoccupazione per il nostro connazionale che non partito per qualche linea di febbre, ma la Farnesina ha tranquillizzato i parenti e amici: le sue condizioni non sono gravi. Nelle prossime ore sarà sottoposto a tutti gli accertamenti medici per capire se si è trattato di una semplice forma influenzale oppure di un Coronavirus.

Coronavirus
fonte foto https://twitter.com/sole24ore

16 gli stranieri contagiati a Wuhan

Dalla Cina, intanto, annunciano il numero delle persone ‘straniere’ che sono state contagiate a Wuhan. Il bilancio al momento è fermo a 16, con due pazienti che sono stati già dimessi. Massimo riserbo sulla nazionalità anche se il personale medico ha tranquillizzato sulle condizioni dei ricoverati.

Un numero che rischia di aumentare nelle prossime ore visto che i contagi continuano ad essere molto diffusi in tutto il Paese. E la Farnesina ha attivato i contatti per avere notizie sugli italiani.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://twitter.com/sole24ore

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 9:42

Coronavirus, gli effetti economici sulla Cina: crollo della Borsa di Shanghai, ferme attività che fanno l’80 per cento del Pil

nl pixel