BMW ConnectedDrive, aggiornamento software
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

BMW ConnectedDrive, aggiornamento software

News Mondo Guide Motori

BMW ConnectedDrive, aggiornamento software: come fare

BMW ConnectedDrive, aggiornamento software: una guida semplice e passo-passo per aggiornare il software della propria autoradio abilitata ConnectedDrive.

Sempre aggiornati per avere le ultimissime novità

Come per il proprio telefono, computer o qualsiasi altro dispositivo informatico, l’aggiornamento software è una parte importantissima del vostro sistema ConnectedDrive. Molteplici i vantaggi: miglioramenti di sicurezza e stabilità, nuove funzionalità che funzionano ancora meglio, maggior affidabilità e risoluzione dei problemi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tutto ciò che serve è una chiavetta USB

È possibile eseguire l’aggiornamento software in completa autonomia: è sufficiente procurarsi una chiavetta USB con sufficiente spazio libero. Se non ne avete una, ne potete acquistare una su Amazon per pochi spiccioli: vi consigliamo una chiavetta da almeno 16 GB, sono più che sufficienti per il compito e altro, ed essendo il taglio più diffuso hanno costi davvero irrisori (QUESTA, per esempio, costa poco più di 5 euro).

Scaricare gli aggiornamenti

Potete scaricare tutti gli aggiornamenti per la vostra auto dal computer: basta dirigersi a QUESTA pagina del supporto ufficiale, inserire le ultime sette cifre del numero di telaio dell’auto (VIN Number, di solito si trova sulla portiera del guidatore, nel cofano o nel libretto) e premere il pulsante OK. A questo punto non vi resta che scaricare l’aggiornamento che vi interessa (nel dubbio scaricate tutti quelli più recenti per ogni componente) e copiateli nella vostra chiavetta USB.

Installazione degli aggiornamenti nell’auto

Una volta preparata la vostra chiavetta USB, potete dirigervi in macchina, inserire la chiavetta USB nell’apposita porta (di solito posizionata nel bracciolo del tunnel centrale) e accendere il quadro. Dal menu principale dell’unità, andate nella pagina Impostazioni (Settings) e poi scegliete la voce Software Update. A questo punto non vi resta che seguire le semplicissime istruzioni a schermo per completare con successo la procedura.

Troppo complicato?

Vi sembra troppo complicato? Potete rivolgervi al vostro concessionario di fiducia per ricevere l’assistenza del caso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2016 18:08

BMW ConnectedDrive login, come si fa

nl pixel