BMW ConnectedDrive, prezzi e offerte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

BMW ConnectedDrive, prezzi e offerte

News Mondo Guide Motori

BMW ConnectedDrive, prezzi e offerte speciali per tutte le tasche

BMW ConnectedDrive, prezzi e condizioni dei vari servizi che la Casa bavarese mette a disposizione dei suoi clienti. Estrema sintesi: il costo totale dipende dai servizi che vengono attivati.

Quanto costa installare BMW ConnectedDrive

Per attivare il servizio BMW ConnectedDrive è necessario acquistare un optional una tantum che si chiama ConnectedDrive Services. Il suo costo è di 370 euro, e vi fornirà l’accesso al ConnectedDrive Store, dal quale potrete installare altre app e altri servizi. L’optional vi fornirà anche tre anni di accesso gratuito al portale BMW Online, per notizie e altre informazioni utili, selezionate in base al contesto, alla località e agli interessi dell’utente. Inoltre, potrete installare l’app per smartphone BMW, che offre l’accesso a ulteriori servizi accessori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le app e i servizi di terze parti

Il costo delle app varia da una all’altra. Alcune sono gratuite, come per esempio Twitter, Facebook e i servizi Google; altre offrono invece la possibilità di sottoscrivere un abbonamento, o di pagare una tantum un piccolo prezzo per usufruire di funzionalità aggiuntive. Per esempio, la versione Premium di Spotify costa 9.99 euro al mese, e permette di salvare tutte le canzoni in locale per l’ascolto anche senza connettività di rete, la possibilità di ascoltare album interi, la possibilità di saltare tutte le canzoni che si vogliono e la totale assenza di annunci pubblicitari durante la riproduzione della musica.

Le app e i servizi BMW

Alcuni servizi BMW sono gratuiti, mentre i più complessi e avanzati sono a pagamento. BMW Assist e BMW Online sono gratuiti per il primo anno, poi costano rispettivamente 175 e 250 euro ogni anno successivo. BMW Tracking, Safety Package e Safety & Convenience Package hanno un costo iniziale di 1100 euro, che include il montaggio di sistemi opzionali, poi costano rispettivamente 190, 320 e 390 euro l’anno per gli anni successivi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Luglio 2016 16:08

Rinegoziare il finanziamento auto, come fare

nl pixel