Boban: "Milan, tornerai grande. I tifosi saranno contenti"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Boban assicura: “Serve tempo, ma il Milan tornerà grande”

Zvonimir Boban

Il dirigente rossonero ha parlato del futuro del club e del mercato in entrata e uscita. Ecco le sue dichiarazioni.

Milan, Zvonimir Boban suona la carica in vista del debutto in campionato contro l’Udinese. Il dirigente rossonero ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport: “Comincio con lo stesso spirito che avevo da giocatore – ha dichiarato – non può essere diversamente. Quando lavoro al Milan non penso al lavoro, penso alla vita. D’altronde, condividendo l’ufficio tutti i giorni con Paolo, come mi potrei sentire?”.

Il mercato in entrata non ha scaldato i tifosi rossoneri, ma il manager croato è convinto della bontà del lavoro svolto fin qui: “Non voglio paragonare gli operati, tantomeno discutere sul mercato delle altre società, ma posso dire che solamente il tempo e i risultati ci diranno chi ha lavorato bene e chi no. Secondo noi, stiamo facendo il massimo considerando le varie problematiche, che sono reali”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Ci vorrà del tempo – ha aggiunto – ma siamo il Milan, e, quindi, dobbiamo in qualche modo bruciare le tappe. Ne siamo tutti consapevoli. Poi, i grandi nomi possono anche non corrispondere ai giocatori giusti: Kakà lo conosceva qualcuno quando è arrivato? Sono convinto che alla fine i nostri tifosi saranno contenti delle nostre scelte. La verità è che non cerchiamo fuochi d’artificio insensati, come qualche anno fa. Bisogna fare le scelte calcisticamente più logiche, il resto è fatto di mille motivi”.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, Boban ha garantito sulla permanenza di Donnarumma, Suso e Kessie: “La nostra volontà – ha affermato – è di tenerli, assolutamente”. Una considerazione anche sul possibile arrivo di Correa: “Il Milan è una società corretta e elegante, e quindi non farà mai leva sulla volontà del giocatore. Figuriamoci in questo caso, visto il grande rispetto che nutriamo per l’Atletico Madrid e il presidente Gil, che è un amico”.

Ivan Strinic Frederic Massara Nemanja Matic Maurizio Ganz Frederic Massara Ozan Kabak Gaston Pereiro Boban Casa Milan Costacurta Giocondo Martorelli Theo Hernandez Boban
Fonte foto: https://www.facebook.com/GianlucaDiMarzio/

Milan, Boban: “Fair Play Finanziario da rifinire”

Nel corso dell’intervista si parla anche del Fair Play Finanziario: “Credo che abbia generato stabilità nel sistema. Complessivamente ha fatto bene al calcio, ma credo anche che la Uefa si renda conto che vada adattato e rifinito. Tutto è migliorabile ovviamente, anche il Fair play finanziario”.

Il popolo rossonero può stare tranquillo: il Milan è in buone mani. “Siamo appena alla prima giornata, la strada è lunga e complicata, però sia chiaro: deve essere una strada da Milan in un periodo di ricostruzione, ma sempre onorando la maglia rossonera. Anche se in questo momento deve tenere un profilo basso, il Milan resta sempre un club di appeal mondiale. Non vorrei che si scambiasse il basso profilo con l’assenza di ambizione. Il nuovo proprietario ha portato stabilità e l’obiettivo (altrimenti, né Paolo e nemmeno io saremmo qua) è un Milan vero, un Milan che ritorni a essere protagonista e vincente – ha concluso Boban – giocando un calcio offensivo e di carattere”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Agosto 2019 11:57

Milan, lo scetticismo di Padovan: “Calhanoglu regista? Non mi convince”

nl pixel