Boeing, indagato il Segretario alla Difesa Patrick Shanahan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Boeing, indagato il Segretario alla Difesa Patrick Shanahan

Il Pentagono ha aperto un’inchiesta sui legami tra il Segretario alla Difesa Patrick Shanahan e la Boeing. L’accusa sarebbe di corruzione.

WASHINGTON (STATI UNITI) – A poche settimane dal suo insediamento per Patrick Shanahan iniziano i guai. Il Pentagono – riferiscono i media locali – hanno aperto un‘inchiesta interna sui legami tra il nuovo Segretario alla Difesa e la Boeing.

Le indagini sono partite dopo alcune segnalazioni che parlano di un rapporto di favore riservato dal Segretario della Difesa al colosso dei cieli di Seattle dove lui ha ricoperto dei ruoli in passato. Il compito di Shanahan era quello di screditare la concorrenza in campo militare. Sono in corso tutti gli accertamenti del caso per capire meglio la vicenda. Se dovessero essere confermate tutte le accuse, per il numero uno del Pentagono si potrebbero aprire le porte del carcere e soprattutto la revoca dell’attuale ruolo di capo della Difesa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pentagono
Il Pentagono (fonte foto https://twitter.com/elsabonin)

Boeing, indagato Shanahan per favoreggiamento

L’indagine interna al Pentagono è partite dopo alcune segnalazioni arrivate sul tavolo dell’ispettore del Dipartimento alla Difesa. Queste riferiscono come Shanahan abbia favorito la Boeing in campo militare screditando le altre compagnie.

Un rapporto quello tra il colosso di Seattle e l’attuale numero uno del Pentagono che è di vecchia data. Prima di ricoprire i ruoli in politica Shanahan ha lavorato nell’amministrazione della Boeing e proprio questo avrebbe portato il Segretario della Difesa a compiere questi atti di favoreggiamento.

Al momento si tratta di accuse che non trovano conferma. Sono in corso tutti gli accertamenti del caso per verificare le veridicità di queste informazioni. Nessun commento da parte del diretto interessato o di Donald Trump che attende novità sul caso per poi prendere delle decisioni definitiva. Questa possibile ‘macchia’ potrebbe avere un peso molto importante sulla conferma di Shanahan a capo del Pentagono.

fonte foto copertina https://twitter.com/elsabonin

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2019 9:03

Srebrenica, ergastolo per Radovan Karadzic

nl pixel