Borsa 12 maggio 2020, il racconto della giornata odierna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Piazza Affari in positivo, spread in calo

Borsa Milano

Borsa 12 maggio 2020. Piazza Affari in positivo, la migliore degli indici in positivo.

MILANO – Borsa 12 maggio 2020. E’ stata una sessione incerta per gli indici europei con alcuni che hanno chiuso in positivo mentre altri hanno registrato delle perdite anche se minori rispetto ad altre volte. Andamento altalenante anche per i mercati americani mentre da segnalare un cambio di rotta del petrolio che è ritornato a viaggiare in positivo grazie anche alla decisione dell’Arabia Saudita di tagliare di più di quanto annunciato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Borsa europea altalenante, Piazza Affari in positivo

Dopo un inizio di settimana in salita, Piazza Affari è ritornata a correre. Una chiusura con un progresso di 1,02% per Milano che è stata la migliore in questa giornata in Europa. Londra è salita dello 0,93% mentre segno meno per Francoforte (-0,05%) e Parigi (-0,39%). Un andamento incerto dovuto anche alla paura di una ripresa dei contagi nelle prossime settimane.

Continuano con un cammino altalenante anche Wall Street. La leader continua ad essere il Nasdaq che ha registrato un progresso dello 0,35%. Restano più o meno piatte sia Dow Jones che S&P 500 che hanno rispettivamente avuto una crescita e un regresso dello 0,1%. Male anche Tokyo che ha avuto un calo dello 0,12%.

Wall Street
Wall Street

Spread leggermente in calo

Giornata stabile anche per lo spread. La chiusura è stata in area 238 punti base dopo una partenza da 239. Il decennale si è attestato al termine della giornata all’1,881%.

Per quanto riguarda il petrolio c’è stato un cambio di passo con il Wti a giugno che ha registrato un progresso del 6,17% a 25,63 dollari al barile. Un andamento inverso rispetto ai giorni scorsi per la decisione dell’Arabia Saudita di tagliare la produzione più di quanto annunciato in passato. Da vedere come ci si muoverà nei prossimi giorni ma il prezzo continua ad avere dei cali dovuti a questo andamento al ribasso.

Scarica QUI il testo del Decreto Cura Italia per conoscere le norme a sostegno delle famiglie e delle imprese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:26

Dl Rilancio, scontro nella maggioranza su migranti e turismo. Slitta ancora il Cdm?

nl pixel