Bruxelles, Meloni e Von der Leyen giovedì 3 novembre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bruxelles, Meloni e Von der Leyen giovedì 3 novembre

Presidente del Consiglio Giorgia Meloni

Prima uscita perla premier Giorgia Meloni a Bruxelles: dopo l’incontro con l’Ue, gli incontri al Cop27 e al G20.

La premier Giorgia Meloni annuncia che sarà a Bruxelles per un incontro con i vertici delle Istituzioni europee. Durante la sua prima visita a Bruxelles, giovedì 3 novembre incontrerà prima la presidente della Commissione europea, von der Leyen, e successivamente il presidente del Consiglio Europeo Charles Michel. Successivamente gli impegni col Cop27 e col G20.

Presidente del Consiglio Giorgia Meloni
Presidente del Consiglio Giorgia Meloni

I colloqui con Ue

Il nuovo governo è ufficialmente formato, e iniziano le prime uscite pubbliche della neopremier Giorgia Meloni. Il portavoce di von der Leyen, Eric Mamer, annuncia che giovedì 3 novembre la leader di FdI incontrerà la presidente della Commissione europea direttamente al palazzo Berlaymont, durante la sua prima visita a Bruxelles.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nella stessa giornata, la premier avrà un colloquio anche con il presidente del Consiglio Europeo Charles Michel. Il 7 e l’8 novembre invece, Meloni si dedicherà all’incontro con il vertice dei Capi di Stato e di Governo COP27 a Sharm El-Sheikh, poi martedì 15 e mercoledì 16 novembre il vertice G20 a Bali.

Riguardo all’incontro con la von der Leyen di giovedì, la presidente si aspetta “una buona cooperazione da parte delle autorità in vista delle molte sfide che ci attendono, in particolare riguardo all’energia”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Ottobre 2022 15:48

Gruppo giovanile di sinistra: “Ecco Coraggio Pd”

nl pixel