C'era una volta in America esce in Italia: è il 6 luglio 1984
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

6 luglio, C’era una volta in America esce in Italia

App per video iphone

Il 6 luglio 1984 esce in Italia C’era una volta in America. La pellicola di Sergio Leone otterrà grandi riconoscimenti, compresa la colonna sonora di Morricone.

E’ il 6 luglio 1984: in Italia esce l’attesissimo C’era una volta in America. La pellicola è prodotta dalla sublime regia di Sergio Leone. Tratta dal romanzo di Harry Grey, The Hoods, il film narra, le drammatiche vicissitudini del criminale David “Noodles” Aaronson e dei suoi amici nel loro progressivo passaggio dal ghetto ebraico all’ambiente della malavita organizzata nella New York del proibizionismo e del post-proibizionismo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Colonna sonora de C’era una volta in America
https://www.youtube.com/watch?v=o1I_GsmeaQk

Il casting

Il protagonista di C’era una volta in America è Robert de Niro (doppiato da Ferruccio Amendola) il quale interpreta David “Noodles” Aaronson. Nel cast ci sono, tra gli altri, James Woods, che interpreta Max, e Elizabeth McGovern, nel ruolo di Deborah.

La trama

C’era una volta in America è ambientato a New York, a partire dagli anni ’20, quando “Noodles” e i suoi sodali si dedicano al contrabbando di whiskey. Ciò non piace al rivale Bugsy: ne nasce uno scontro nel quale “Noodles” accoltella il rivale; arrestato, sconterà 12 anni di carcere.
Negli Anni ’30 la banda accresce gli affari, in una commistione tra malavita, politica, polizia e sindacato.
Nel 1968, l’atto finale. “Noodles” fa visita al senatore Baily, molto somigliante a Max, il quale era misteriosamente scomparso 35 anni prima.

I riconoscimenti

C’era una volta in America ha ottenuto numerose candidature, premi e riconoscimenti. La colonna sonora di Ennio Morricone ha ottenuto il Los Angeles Film Critics Association. La regia di Sergio Leone ha vinto il Nastro d’Argento e la ottenuto la nomination al Golden Globe e al David di Donatello.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 23:00

Tensione Usa-Iran, Trump: “Rohani, attento alle minacce. Possono tornare indietro e morderti…”

nl pixel