Calciomercato estivo 2018: ufficialità e trattative del 2 luglio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato: Lafont è della Fiorentina. Marchetti riparte dal Genoa

Le ufficialità di calciomercato del 2 luglio 2018: il Chievo Verona dà l’addio a Dainelli e Gobbi. L’Atalanta ufficializza l’arrivo di Marco Varnier.

MILANO – Il calciomercato è ufficialmente aperto e le società italiane hanno piazzato i primi colpi. La Fiorentina ha trovato il sostituto di Marco Sportiello. I Viola hanno ufficializzato l’arrivo a titolo definitivo dal Tolosa di Alban-Marc Lafont. Il giocatore ha firmato un contratto quinquennale.

In casa Genoa è ufficiale l’arrivo di Federico Marchetti a parametro zero. Il Grifone ha anche annunciato gli arrivi a titolo definitivo del terzino Ivan Lakicevic (classe 1993) dal Vojvodina e dell’estremo difensore Rok Vodisek (classe 1998) dall’Olimpia Lubiana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giallo in casa Napoli: gli azzurri hanno depositato il contratto di Amin Younes ma il futuro del giocatore tedesco resta un rebus. Ufficiale anche Amato Ciciretti. L’Atalanta ha annunciato l’arrivo a titolo definitivo dal Cittadella di Marco Varnier. La Juventus ha preso Giangiacomo Magnani dal Perugia (finito nel mirino di Bologna e Sassuolo n.d.r.).

La Spal ha ceduto Michele Castagnetti alla Spal a titolo definitivo mentre Adam Masina saluta il Bologna. Niente rinnovo per Massimo Gobbi e Dario Dainelli con il Chievo Verona.

Calciomercato: le trattative del 2 luglio 2018

È stata una giornata anche ricca di trattative. La Juventus continua a trattare il difensore Diego Godín e il centrocampista Adrien Rabiot. In uscita dai bianconeri – secondo gli ultimi rumors – ci sarebbe Rodrigo Bentancur finito nel mirino di Barcellona e Atlético Madrid.

L’Inter è al lavoro per cedere Andrea Pinamonti, nel mirino dell’Empoli, e non molla Rafinha. Il brasiliano potrebbe tornare in caso di addio di Matias Vecino. Il Napoli potrebbe cedere al Parma sia Luigi Sepe che Alberto Grassi. Il Genoa ha chiesto il prestito di Amato Ciciretti.

Il Torino è molto vicino all’acquisto di Armando Izzo dal Grifone. Nell’affare potrebbe rientrare il cartellino di M’Baye Niang. la Fiorentina pensa a Rafael del Napoli come vice Lafont. L’Atalanta ha messo nel mirino il centrocampista del Bordeaux, Lukas Lerager. Bologna e Udinese trattano lo scambio Danilo-Sebastian De Maio. I bianconeri nelle prossime ore dovrebbero ufficializzare l’arrivo a titolo definitivo dalla Juventus di Rolando Mandragora.

Rolando Mandragora
Rolando Mandragora (fonte foto https://www.facebook.com/officialrolly38/)

Di seguito il video con le prime parole di Lafont da giocatore della Fiorentina

"Mi chiamo Alban Lafont ho 19 anni vengo dal Toulouse, ho appena firmato per 5 anni con la Fiorentina". Ecco le prime parole da giocatore viola di Alban Lafont ?️Benvenuto a Firenze! ?#NoiSiamoFirenze #ForzaViola

Pubblicato da ACF Fiorentina su Lunedì 2 luglio 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/acffiorentina

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2018 21:35

Mercato Milan, ecco le ufficialità di Reina e Strinic: il comunicato

nl pixel