Calciomercato: trattative e ufficialità del 5 luglio 2018
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato: triplo colpo per il Napoli. Boateng ritorna in Serie A

Kevin-Prince Boateng

Le ufficialità del 5 luglio 2018: il Napoli ha annunciato gli arrivi di Fabian Ruiz, Alex Meret e Orestis Karzenis. Boateng firma con il Sassuolo.

MILANO – Nuova giornata ricca di annunci per il calciomercato. Scatenato il Napoli che ha prelevato dall’Udinese sia Alex Meret (contratto fino al 2023) che Orestis Karzenis. Ufficiale anche l’arrivo dal Betis Siviglia di Fabian Ruiz (contratto fino al 2023). Il Torino ha riscattato dall’Olympique Lione il difensore Nicolas N’Koulou.

Nuovo colpo estero per l’Empoli che si è assicurato fino al 2022 le prestazioni del difensore classe 1997 Jacob Rasmussen, proveniente dal Rosenborg. Il Sassuolo dà il bentornato in Serie A a Kevin Prince Boateng che arriva a titolo definitivo dall’Eintracht Francoforte. Il Bologna dà il benvenuto al centrocampista svedese Mattias Svanberg, prelevato dal Malmö e rinnova fino al 2022 con Godfred Donsah.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Due i movimenti in uscita: l’Inter ha ceduto l’attaccante Samuele Longo all’Huesca, club neopromosso in Liga. Per lui una cessione in prestito con l’obbligo di riscatto per la società spagnola al termine della stagione mentre Marco Borriello ha rescisso il contratto con la Spal.

Calciomercato: le trattative del 5 luglio 2018

Dopo le due ufficialità odierne, il Napoli potrebbe chiudere il reparto portieri con l’arrivo di Pierluigi Frattali dal Parma. Luigi Sepe dovrebbe compiere il percorso inverso. Tra le due squadre è viva la trattativa per Roberto Insigne, pronto a ritornare in giallo-blu. Per il ruolo di terzino Thomas Meunier è l’alternativa a Thomas Lainer.

In attesa di capire la situazione Cristiano Ronaldo, la Juventus valute le piste Adrien Rabiot e Mateo Kovacic per il centrocampo. Alex Sandro sembra vicino al Manchester United.

Juventus
Fonte foto: https://www.facebook.com/Juventusfcita/

Si complica l’arrivo di Federico Mattiello al Bologna. I felsinei valutano le varie alternative con Andrea Rispoli il favorito. Il Chievo attende il sì del Cagliari per Artur Ionita. Il Torino aspetta Lucas Verissimo e solamente dopo cederà Kevin Bonifazi con il Sassuolo in pole. In casa granata si lavoro per il rinnovo di Salvatore Sirigu e alla cessione di M’Baye Niang. Samuel Gustafson potrebbe finire in prestito al Verona.

La Lazio non ha l’accordo con il Sassuolo per il trasferimento di Francesco Acerbi. I biancocelesti come alternativa pensano a Gustavo Gómez del Milan. Il Cagliari è vicino ad Alberto Cerri dalla Juventus mentre Mario Pasalic è ad un passo dalla Fiorentina.

Di seguito il video con le più belle parate di Alex Meret

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Luglio 2018 23:32

Milan, Yonghong Li ha chiesto una proroga: no di Elliott

nl pixel