Calciomercato, Lukaku all'Inter: le cifre dell'operazione

Inter, visite mediche e firma per Lukaku. Ora assalto a Dzeko

Calciomercato, Lukaku all’Inter: è l’acquisto più costoso della storia del club nerazzurro. Al Manchester United 65 milioni (in cinque anni) più 10 di bonus e una percentuale sulla rivendita.

Romelu Lukaku all’Inter. La grande operazione di mercato arriva a poche ore dalla conclusione del mercato inglese, con i nerazzurri che hanno piazzato l’affondo decisivo approfittando della presa di posizione del calciatore che ha disertato gli allenamenti mandando un chiaro messaggio alla dirigenza.

Lukaku all’Inter

L’Inter ha vinto il duello di mercato con la Juventus regalando ad Antonio Conte il grande attaccante sognato e desiderato dall’inizio dell’estate. E chissà che a Torino qualcuno non stia rimpiangendo il buon Marotta, autore di un capolavoro di calciomercato. Un’operazione lunga e paziente, vicina a sfumare del tutto almeno quattro o cinque volte. Prima del sì definitivo.

Romelu Lukaku
fonte foto https://www.facebook.com/Romelulukaku/

Le cifre dell’operazione

Rifiutati settanta milioni dalla Juventus, i dirigenti del Manchester United hanno accettato di sedersi al tavolo delle trattative con l’Inter che mette sul piatto sessantacinque milioni di euro più dieci di bonus oltre che una percentuale sulla rivendita.

Si tratta, numeri e almanacco alla mano, della trattativa più costosa della storia dell’Inter, indice del fatto che, grazie anche all’effetto Conte, la dirigenza ha la concreta intenzione di alzare l’asticella per tornare ai vertici del calcio italiano ed europeo.

Marotta
Marotta

Assalto a Dzeko

Chiuso di fatto il colpo Lukaku ‘Inter si appresta a chiudere i giochi per Edin Dzeko, anche lui in attesa di una chiamata da Milano per prendere il primo aereo in partenza con destinazione Malpensa. Insomma, l’Inter 2019-2020 sembra decisamente meno pazza e più forte.

ultimo aggiornamento: 08-08-2019

X