Mercato Milan, Kalinic in uscita: ma il Siviglia si defila
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, niente Siviglia per Kalinic: occhio alle voci dalla Turchia

La richiesta di prestito con obbligo di riscatto a 20 milioni ha allontanato gli andalusi. La situazione di Nikola Kalinic si fa sempre più complicata.

Mercato Milan, Nikola Kalinic è in uscita. Trovare una sistemazione al centravanti croato, però – senza dubbio la delusione più grande del precedente mercato estivo rossonero, il primo dell’era cinese – non sarà una passeggiata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La recente espulsione dalla Nazionale (il commissario tecnico della Croazia, Zlatko Dalić, ha preso questa decisione dopo il rifiuto da parte del giocatore di entrare in campo nella prima gara del Mondiale 2018 contro la Nigeria) non facilita certo le cose.

Adesso sarà ancora più dura per il Milan riuscire a piazzare il giocatore, reduce da una stagione a dir poco disastrosa (appena sei gol in quarantuno presenze complessive tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League).

Nikola Kalinic
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan

Milan, Nikola Kalinic sul mercato: servono almeno 20 milioni

Il rischio, per i rossoneri, è di mettere a referto una pesante minusvalenza, dopo i 25 milioni di euro spesi per acquistare il calciatore dalla Fiorentina.

Secondo quanto riportato da Premium Sport, la possibilità di vedere Nikola Kalinic al Siviglia è definitivamente sfumata. Gli andalusi avevano mostrato un certo interesse per la punta rossonera, ma si sono tirati indietro davanti alla richiesta di prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni.

Marco Fassone Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, rossoneri a caccia di rinforzi per l’attacco

Il Milan non può scendere sotto una certa cifra (come detto, in via Aldo Rossi non hanno alcuna intenzione di effettuare una minusvalenza) e non può neanche permettersi di cedere il classe ‘88 in prestito secco o con diritto di riscatto.

La situazione, dunque, è piuttosto complicata. Per Kalinic potrebbero aprirsi le porte della Turchia, ma è ancora presto per sbilanciarsi. Ci sarebbe anche l’opzione Cina (dove i soldi non mancano), ma l’ex viola non sembra tentato da una esperienza lontano dall’Europa.

Ecco le immagini di Milan-Udinese 2-1 con gol di Nikola Kalinic:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2018 16:55

Accordo Milan-Boca per Zapata: arriva la smentita

nl pixel