Calciomercato Milan, dopo Reina anche Callejon e Higuain?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

CdS, nasce un Milan che sembra il Napoli…

Calciomercato Milan, tre ‘napoletani’ nel mirino. Reina è già arrivato e chiama Callejon, Gonzalo Higuain è l’ultima tessera del mosaico.

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport dedica ampio spazio al calciomercato del Milan parlando dei possibili acquisti studiati da Gattuso e Mirabelli per provare a costruire una squadra competitiva senza esasperare le finanze rossonere,  già nel mirino dell’Uefa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ovviamente per mettere a segno i colpi pianificati servono due condizioni necessarie e probabilmente sufficienti: la partecipazione alla prossima edizione dell’Europa League e un’Uefa clemente per quanto riguarda il limite sul monte ingaggi.

Il quotidiano capitolino parla di un Diavolo alla Napoletana facendo riferimento ai sogni nel cassetto dei rossoneri per quanto riguarda questo calciomercato .

Calciomercato Milan, Reina il primo tassello

Il primo tassello del Milan in versione partenopeo è Pepe Reina. L’ex portiere del Napoli è arrivato in rossonero a parametro zero dal Napoli e si appresta a vestire il ruolo di secondo alle spalle di Donnarumma, anche se dovrebbe ritagliarsi il suo spazio tra Europa League e TIM Cup.

Ovviamente non sono esclusi colpi di scena dell’ultima ora con Mino Raiola sempre alla ricerca di una sistemazione alternativa per Gigio che, a differenza di quanto avvenuto un anno fa, non sarà trattenuto contro la sua volontà.

Proprio Reina avrebbe chiamato al Milan il secondo colpo, ossia lo spagnolo José Callejon.

Calciomercato Milan, José Callejon più vicino

Le ultimissime sul calciomercato del Milan parlano di un incontro già fissato per la prossima settimana tra Massimiliano Mirabelli e l’agente di Callejon.

Lo spagnolo rischia di finire ai margini di un Napoli scatenato sul mercato e cerca una soluzione alternativa. La clausola rescissoria da venti milioni di euro rappresenta una buona occasione per i rossoneri che cercano sul mercato valide alternative a Suso e Calhanoglu, due che non possono reggere i ritmi di un’intera stagione soprattutto se, come tutti si augurano, il Milan dovesse essere impegnato su tre fronti.

NAPOLI
NAPOLI

Calciomercato Milan, Higuain è il nome nuovo per l’attacco

Senza considerare Strinic, altro giocatore in arrivo a costo zero con precedenti nel Napoli, l’ultimo partenopeo nel mirino del Milan è Gonzalo Higuain. La Juventus dovrebbe sacrificarlo sul mercato lasciandolo partire di fronte a un’offerta da sessanta milioni di euro, proprio la cifra che i rossoneri vorrebbero spendere per l’attaccante.

Il sogno del Milan resta Alvaro Morata, ma Gonzalo Higuain è un’alternativa che piace anche più di Radamel Falcao, giocatore senza esperienza nel campionato italiano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2018 12:06

Da Abate a Borini passando per Montolivo: le cessioni inaspettate del Milan

nl pixel