Calciomercato, Mkhitaryan alla Roma. Icardi saluta l'Inter, Verdi al Torino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Icardi al Psg e Rebic al Milan, così si chiude il mercato

Mauro Icardi

I ‘botti’ dell’ultimo giorno di calciomercato. Mkhitaryan alla Roma, Icardi al PSG. Simone Verdi saluta il Napoli e va al Torino.

MILANO – E’ stato un ultimo giorno di calciomercato ricco di ‘botti’. Il doppio colpo è stato messo a segno sicuramente dalla Roma che ha ceduto Patrick Schick al Lipsia e ha preso Nikola Kalinic e Henrikh Mkhitaryan rispettivamente dall’Atlético Madrid e dall’Arsenal.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Calciomercato, Icardi va al PSG. Scambio Rebic-André Silva tra Milan e Francoforte

Molto attive anche le squadre milanesi. L’Inter ha ceduto in prestito (dopo aver rinnovato il contratto) Mauro Icardi al PSG in prestito con diritto di riscatto per un’operazione possibile da 70 milioni di euro. Scambio, invece, con un prestito biennale tra Milan ed Eintracht Francoforte. In rossonero va Ante Rebic mentre André Silva si trasferisce in Portogallo.

Ante Rebic

Nessun movimento in casa Juventus. Nelle ultime ore si era parlato di un possibile arrivo di Boateng e di uno scambio tra De Sciglio e Meunier ma alla fine la società bianconera ha deciso di rimanere così. L’unica uscita da segnalare la cessione di Nicolussi Caviglia dalla Juventus.

Le altre operazioni

E’ stato un ultimo ricco di operazioni. Il Torino è riuscito a chiudere per il prestito di Simone Verdi dal Napoli. Il Brescia accoglie sia Romulo che Alessandro Matri mentre il Verona chiude per Stepinski. Falcinelli scende in Serie B al Perugia per cercare di rilanciarsi dopo l’esperienza non fortunata al Bologna.

Il Genoa acquista Goldaniga e Ankersen mentre il Sassuolo prende Romagna dal Cagliari. Seculin va alla Sampdoria. Il Lecce rinforza il reparto offensivo con Babacar. Stefano Okaka torna all’Udinese dopo una stagione molto importante in bianconero. La SPAL accoglie Sala dalla Sampdoria che cede Federico Viviani al Livorno. Kjaer ritorna in Italia e firma per l’Atalanta. Ujkani al Torino per il ruolo di vice Sirigu. La Fiorentina prende Rachid Ghezzal.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2019 9:33

Milan, acquisti e cessioni: il bilancio del mercato estivo 2019

nl pixel