Caos trasporti in Liguria, cancellati almeno 10 treni regionali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caos trasporti in Liguria, cancellati almeno 10 treni regionali

Frecciarossa

Caos trasporti in Liguria. Sono stati cancellati almeno 10 treni regionali per “indisponibilità di personale a bordo”. La CGIL accusa Trenitalia.

GENOVA – Caos trasporti in Liguria in questo 16 agosto 2019. Trenitalia è stata costretta a cancellare almeno 10 treni regionali per “indisponibilità di personale a bordo“. Ferrovie dello Stato si è scusato inserendo dei bus sostitutivi ma anche delle tappe straordinarie nelle corse di treni successivi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La polemica sui social

La polemica è scoppiata sui social. Diverse le persone che hanno espresso la loro contrarietà alla decisione di Trenitalia con CGIL che ha difeso i dipendenti: “L’annuncio – fanno sapere i sindacati – doveva essere riformulato in disorganizzazione aziendale. Le carenze di personale più volte denunciate da noi, a causa dell’inadeguatezza del coefficiente sostituzione assenti applicato ai turni, sono confermate dalle cancellazione. Siamo amareggiati nel constatare la soppressione dei servizi ai cittadini e turisti e non ci consola affatto poter dire ‘noi lo avevamo detto“.

Frecciarossa
fonte foto https://www.facebook.com/FrecciarossaOfficial/

La Regione Liguria: “Ingiustificabile questo comportamento”

E’ arrivata anche la reazione da parte della Regione Liguria con l’assessore ai Trasporti Gianni Berrino: “E’ assolutamente ingiustificabile – precisa – ancora di più se si considera che siamo nel pieno del ponte di Ferragosto con la Liguria visitata da migliaia di turisti e comunque in un giorno anche lavorativo. Nessuna sanzione che commineremo a Trenitalia potrà ripagare del danno di immagine inferto“.

Il contratto di servizio – continua Berrino – è molto chiaro. I treni sono previsti anche il 16 agosto, un periodo molto importante per la nostra regione e per l’impatto che può avere sui turisti. Quanto avvenuto questa mattina ha creato un grave danno a utenti e turisti che potrà essere coperto nemmeno dalle sanzioni che Regione Liguria comminerà a Trenitalia. Serve che l’azienda garantisca il servizio per cui noi paghiamo e che in futuro fatti di questo genere non avvengano più“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FrecciarossaOfficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Agosto 2019 19:16

Milano, stop ai monopattini elettrici

nl pixel