Caos trasporti in Liguria, cancellati almeno 10 treni regionali

Caos trasporti in Liguria, cancellati almeno 10 treni regionali

Caos trasporti in Liguria. Sono stati cancellati almeno 10 treni regionali per “indisponibilità di personale a bordo”. La CGIL accusa Trenitalia.

GENOVA – Caos trasporti in Liguria in questo 16 agosto 2019. Trenitalia è stata costretta a cancellare almeno 10 treni regionali per “indisponibilità di personale a bordo“. Ferrovie dello Stato si è scusato inserendo dei bus sostitutivi ma anche delle tappe straordinarie nelle corse di treni successivi.

La polemica sui social

La polemica è scoppiata sui social. Diverse le persone che hanno espresso la loro contrarietà alla decisione di Trenitalia con CGIL che ha difeso i dipendenti: “L’annuncio – fanno sapere i sindacati – doveva essere riformulato in disorganizzazione aziendale. Le carenze di personale più volte denunciate da noi, a causa dell’inadeguatezza del coefficiente sostituzione assenti applicato ai turni, sono confermate dalle cancellazione. Siamo amareggiati nel constatare la soppressione dei servizi ai cittadini e turisti e non ci consola affatto poter dire ‘noi lo avevamo detto“.

Frecciarossa
fonte foto https://www.facebook.com/FrecciarossaOfficial/

La Regione Liguria: “Ingiustificabile questo comportamento”

E’ arrivata anche la reazione da parte della Regione Liguria con l’assessore ai Trasporti Gianni Berrino: “E’ assolutamente ingiustificabile – precisa – ancora di più se si considera che siamo nel pieno del ponte di Ferragosto con la Liguria visitata da migliaia di turisti e comunque in un giorno anche lavorativo. Nessuna sanzione che commineremo a Trenitalia potrà ripagare del danno di immagine inferto“.

Il contratto di servizio – continua Berrino – è molto chiaro. I treni sono previsti anche il 16 agosto, un periodo molto importante per la nostra regione e per l’impatto che può avere sui turisti. Quanto avvenuto questa mattina ha creato un grave danno a utenti e turisti che potrà essere coperto nemmeno dalle sanzioni che Regione Liguria comminerà a Trenitalia. Serve che l’azienda garantisca il servizio per cui noi paghiamo e che in futuro fatti di questo genere non avvengano più“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FrecciarossaOfficial/

ultimo aggiornamento: 16-08-2019

X