Capacità bagagliaio BMW Serie 3 Berlina: i dati ufficiali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Capacità bagagliaio BMW Serie 3 Berlina: i dati ufficiali

News Mondo Guide Motori

Capacità bagagliaio BMW Serie 3 Berlina: tutte le informazioni ufficiali del costruttore

Capacità bagagliaio BMW Serie 3 Berlina: tutte le informazioni ufficiali del costruttore e tutte le considerazioni importanti sul caso. Inclusi dettagli su come espanderlo ulteriormente, grazie agli optional originali.

La berlina media per eccellenza

In un mondo sempre più dominato dalle due volumi o hatchback, la BMW Serie 3 rimane una delle berline di maggior successo. È praticamente indisturbata: nessuna auto arriva vicina a offrire lo stesso bilanciamento di sportività, compattezza ed eleganza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La berlina è anche bilanciata nel senso della versatilità. È spaziosa ma non troppo, è comoda ma non adagiata. Non riuscirete a traslocarci casa, certo, ma offre uno spazio più che sufficiente per andare in vacanza in due – anche in quattro, con un po’ di sacrifici.

I dati ufficiali

In genere i costruttori dichiarano due cifre relative alla capacità di carico del bagagliaio delle auto. La prima fa riferimento a una configurazione di abitabilità normale. In altre parole, il divanetto posteriore è in posizione originale e il numero di passeggeri ospitabili è massimo a quello dell’omologazione. In questo caso, la BMW Serie 3 raggiunge i ben 480 litri.

Il secondo numero è invece relativo a una configurazione di abitabilità ridotta. In altre parole, quando il divanetto posteriore è abbattuto e c’è spazio a bordo per sole due persone. Ma BMW questo dato non lo dichiara ufficialmente. Perché, di serie, il divanetto non è ribaltabile. Di serie.

Basta pagare

Basta pagare un piccolo extra per far installare il divanetto posteriore ribaltabile in tre segmenti (40/20/40). In questo caso, la capacità di carico del bagagliaio raggiunge ben 1450 litri. Cifre quasi da station wagon.

C’è poi da considerare la predisposizione dell’auto all’installazione delle barre portatutto. Queste, a loro volta, possono ospitare i box da tetto. Quelli originali BMW possono arrivare fino a ben 520 litri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2016 21:38

Come funziona immobilizzatore elettronico auto: una guida rapida

nl pixel