Carola Rackete insultata da una poliziotta: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Zecca e terrorista”, poliziotta insulta Carola Rackete e poi si scusa

CAROLA RACKETE

Carola Rackete insultata sui social da una poliziotta che poi si è scusata. La Questura di Grosseto: “Stiamo effettuando i controlli”.

GROSSETO – Carola Rackete insultata sui social da una poliziotta. Nella giornata di giovedì 20 febbraio 2020 è apparso sul profilo della donna un lungo post dedicato alla decisione della Cassazione di non mandare in carcere la capitana della Sea Watch.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E’ inutile che vi sforziate di dare dignità a questa lurida zecca di sinistra per avere visibilità – si leggeva – è solo una terrorista che farà la fine che merita e voialtri siete una pletora di mummie, completamente decontestualizzate dalla vita reale, talmente adusi a spaccare il capello in 4 da dimenticare pure di che cosa state parlando“.

Le scuse del vice questure

Un post che ha provocato una polemica sui social con la vice questore che ha chiesto immediatamente scusa: “Mi sa che ho esagerato. Ciò non toglie che continuo a pensare quelle cose delle Ong. Mi sono reso conto di avere usato un’espressione impropria e nessuno mi ha obbligato a ritrattare quanto detto. Sono libera di pensare quello che voglio su queste navi, che non sono enti istituzionali“.

CAROLA RACKETE
fonte foto https://twitter.com/Cicixa

Verifiche in corso

Le dure parole della poliziotta hanno provocato una polemica sui social con la Questura di Grosseto che ha iniziato delle verifiche: “Stiamo effettuando degli accertamenti sulla effettiva riferibilità al dipendente di questa Amministrazione. In caso di esito positivo, verranno presi tutti i provvedimenti del caso“.

Duro l’attacco, invece, arrivato da Nicola Fratoianni: “Non ci accontenteremo di parole di circostanze – ha detto l’esponente di Leu – vogliamo sapere quali provvedimenti verranno assunti nei confronti di una persona che non può certo rappresentare lo Stato e difendere i valori della nostra Costituzione“. Una vicenda che presto potrebbe avere delle novità con possibile provvedimento disciplinare nei confronti dell’agente di polizia.

fonte foto copertina https://twitter.com/Cicixa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2020 20:25

Coronavirus, primo italiano guarito

nl pixel