Mercatone Uno, via libera alla cassa integrazione straordinaria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercatone Uno, via libera alla cassa integrazione straordinaria

Mercatone Uno

Via libera alla cassa integrazione straordinaria per i dipendenti di Mercatone Uno. Previsto un incontro al MISE nei prossimi giorni.

ROMA – Il via libera alla cassa integrazione per i dipendenti di Mercatone Uno. Il decreto è stato approvato dal MISE che in una nota ha specificato come il provvedimento va dal 24 maggio al 31 dicembre 2019. Con la medesima norma, inoltre, l’INPS, è autorizzato a “provvedere la pagamento diretto del trattamento“.

Mercatone Uno
Fonte foto: https://www.facebook.com/MercatoneUno

Mercatone Uno, via libera alla cassa integrazione: il comunicato del MISE

La notizia del via libera della cassa integrazione è stata data dal MISE in una nota, riportata da Libero Quotidiano: “Con il Decreto direttoriale del 26 giugno, il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali fornisce una tempestiva risposta alla crisi che ha colpito la catena commerciale. A distanza di un mese dallo scoppio della crisi che ha colpito l’azienda, una prima concreta risposta è arrivata con la concessione del trattamento di cassa integrazione salariale straordinaria a favore dei 1.824 lavoratori impegnati nelle 56 unità produttive della catena commerciale“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il percorso per arrivare alla corresponsione della Cigs – si precisa nel comunicato – era stato immediatamente attivato presso i dicasteri del Lavoro e delle Politiche Sociali e dello Sviluppo Economico, fin dalle prime ore successive allo scorso 25 maggio. La vicenda, infatti, è stata seguita dal governo con la massima attenzione, in prima persona dal vicepremier e ministro Luigi Di Maio. Prima del decreto di ieri (26 giugno 2019 n.d.r.), erano già stati nominati i nuovi commissari governativi a cui è stata riaffidata l’amministrazione straordinaria dell’azienda“.

Nelle prossime settimane è previsto un incontro al MISE per cercare di trovare una soluzione nel più breve tempo possibile. Intanto la cassa integrazione per i lavoratori a rischio licenziamento è stata adottata fino al 31 dicembre 2019. Un periodo di sei mesi per chiudere definitivamente questo caso e garantire il posto di lavoro ai dipendenti.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/MercatoneUno

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2019 20:49

Ex Ilva, Di Maio attacca Salvini: Le interferenze danneggiano la trattativa

nl pixel