Castellammare, finti incidenti per truffare le assicurazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Castellammare, finti incidenti per truffare le assicurazioni: in manette giudici e avvocati

Castellammare: organizzavano falsi incidenti stradali per incassare i soldi dell’assicurazione. Tra gli arrestati anche l’ex consigliere comunale del Pd Rodolfo Ostifrate.

Sgominata banda di truffatori a Castellammare di Stabia: i membri organizzavano falsi incidenti stradali per incassare i soldi dell’assicurazione. Gli inquirenti hanno arrestato ventisette persone tra cui l’ex consigliere comunale Rodolfo Ostifrate del Pd.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Castellammare, arrestati anche 24 avvocati e 3 giudici di pace: svolgevano un ruolo attivo nella truffa

Tra le persone arrestate compaiono anche 24 avvocati e 3 giudici di pace, facenti attivamente parte della rete di malviventi. Gli indagati dovranno rispondere al vario titolo di diverse accuse tra le quali quella di frode assicurativa. Tra le persone indagate anche diversi consulenti tecnici delle assicurazioni che potrebbero aver preso parte alla truffa con perizie e verbali montati ad arte per ingannare le assicurazioni, probabilmente dietro pagamento di un lauto compenso. Il terremoto giudiziario ha travolto Castellammare ma anche Torre Annunziata, Napoli e Pompei, tutte le zone dove la banda aveva esteso la sua rete.

Fonte foto: https://www.facebook.com/guardiadifinanzaindivisa/

Falsi incidenti stradali per incassare i soldi dell’assicurazione: le indagini della Guardia di Finanza di Roma

Le indagini sono state condotte dalla Guardia di Finanza di Roma che ha portato alla luce una pratica che andava regolarmente in scena in tutta Castellammare, dove i malviventi organizzavano finti incidenti per incassare i soldi delle assicurazioni. La rete aveva il cuore principale nello stabiese ma arrivava fino a Napoli e dintorni dando vita a una macchina complessa ma studiata nei minimi dettagli che ha fruttato ai malviventi diverse migliaia di euro incassate dalle assicurazioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2018 12:27

Finti tirocini per far entrare immigrati irregolari in Italia: 37 indagati

nl pixel