Celik, Milan sulle tracce dell'esterno destro del Lille
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Celik obiettivo per gennaio

I rossoneri avevano già pensato al giovane terzino turco e potrebbero fare un nuovo tentativo nei prossimi mesi.

Mercato Milan, Mehmet Zeki Celik tra gli obiettivi per gennaio. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, i vertici di via Aldo Rossi avrebbero messo nel mirino l’esterno di proprietà del Lille. Si tratta, a dire il vero, di un ritorno di fiamma, visto che il giocatore era già stato sondato dalla società milanista nei mesi scorsi.

Terzino destro di professione, il giovane turco si è messo in bella mostra negli anni con la maglia della formazione francese, conquistando anche un posto in Nazionale. Nella scorsa stagione ha messo a referto trentaquattro presenze in campionato (tutte da titolare), impreziosite da un gol e cinque assist. Il ragazzo sta continuando a esprimersi su livelli altissimi, sia in Ligue 1 che in Champions League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il valore del suo cartellino è schizzato in alto, superando i 20 milioni di euro. I buoni rapporti tra i due club (i mastini di Lille sono legati al fondo Elliott) potrebbero favorire l’operazione. Qualora dovesse concretizzarsi il trasferimento in prestito di Andrea Conti (pare che il Milan e il giocatore stiano riflettendo su questa possibilità), Maldini e Boban potrebbero fiondarsi sul classe ’97, regalando a Stefano Pioli un esterno di grande spinta.

Zvonimir Boban Marco Giampaolo Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Celik-Milan, possibile tentativo a gennaio

Ma Celik, stando sempre a quanto riferito da Tuttosport, non sarebbe la primissima scelta dei vertici rossoneri per la corsia di destra. In cima alla lista, infatti, ci sarebbe Serge Aurier, il quale – perlomeno in passato – aveva pensato di lasciare il Tottenham. Ma gli Spurs non sarebbero intenzionati a cedere il giocatore ivoriano.

I rossoneri avrebbero fatto un sondaggio con il club inglese, che avrebbe però respinto il primo assalto. A gennaio gli scenari potrebbero cambiare, ma Celik piace molto e potrebbe superare proprio Aurier.

Ecco un video con alcune giocate di Celik:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2019 14:27

Boban: “Spalletti grande allenatore, ma Pioli non è una seconda scelta: è la migliore”

nl pixel