Alla scoperta del Ferencvaros, la squadra ungherese nel girone della Juventus.

BUDAPEST (UNGHERIA) – Il calcio ungherese ritorna tra i grandi con il Ferencvaros. Una compagine molto insidiosa inserita nel girone della Juventus. I magiari non arrivano a questa competizione con i favori del pronostico, ma i ragazzi di Rebrov vogliono stupire.

Si tratta di una squadra equilibrata, un mix di talento ed esperienza. La presenza di molti giocatori stranieri rende il club molto ostico da affrontare. Per molti di loro la vetrina internazionale è un’occasione per mettersi in mostra e cercare il salto di qualità.

Champions League, la rosa del Ferencvaros

Una rosa molto ampia a disposizione di Serhiy Rebrov. Un mix di giocatori di esperienza e talento per il tecnico del club magiaro. L’obiettivo è quello di riuscire a trovare il giusto mix per fare bene e non sfigurare. Una vetrina importante per molti di loro, con i giovani in rampa di lancio e destinati a fare una carriera importante.

Portieri: Szecsi, Banki, Ori, Dibusz

Difensori: Frimpong, Lovrencsics, Kovacekvic, Civic, Botka, Blazic, Heister, Dvali, Csontos, Iyinbor

Centrocampisti: Somalia, Nguen, Kharatin, Siger, Csonka, Hajdu, Katona, Nagy, Uzuni, Isael, Laidouni

Attaccanti: Zubkov, Mak, Baturina, Pocsik, Redzic, Boli

Ferencvaros
fonte foto https://www.facebook.com/fradi.hu

La stella

Franck Boli è il giocatore più pericoloso della squadra ungherese. Non più giovanissimo (classe 1993), l’ivoriano è cresciuto in Norvegia nello Stabaek. Due anni di esperienza nella squadra che lo ha fatto diventare professionista e poi il trasferimento in Cina al Liaoning.

Nel 2016 il ritorno in Norvegia all’Aalesund. Una stagione con il club giallo-blu prima di ritornare allo Stabaek. Il passaggio al Ferencvaros è avvenuto nel 2019.

Caratteristiche classiche di un attaccante. Negli ultimi anni è riuscito a migliorare anche il suo score. Un giocatore destinato al grande salto nelle prossime stagioni. E chissà che non lo vedremo presto nel nostro campionato.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/fradi.hu

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
calcio calcio news champions league Ferencvaros

ultimo aggiornamento: 04-11-2020


Argentina, Maradona operato al cervello. Il dottor Luque: “Intervento riuscito, coagulo rimosso”

Alla scoperta dello Zenit San Pietroburgo, testa di serie nel girone della Lazio