Tanti auguri Gianni Comandini: i due gol all’Inter sono storia

Autore di una doppietta al suo primo derby con la maglia del Milan (era il famoso 6-0 ai danni dell’Inter), Gianni Comandini ha lasciato il calcio a ventinove anni per girare il mondo con la sua tavola da surf.

Nato il 18 maggio del 1977, Gianni Comandini è certamente una delle figure più controverse del calcio moderno. Protagonista di una buona carriera, l’ex attaccante ha deciso di lasciare il calcio a soli ventinove anni per girare il mondo salvo poi tornare in patria per aprire un ristorante in cui fa anche il dj. Così, per diletto.

Gianni Comandini: il derby della vita

Gianni Comandini calciatore resterà nella memoria dei tifosi per quei due gol messi a segno in un derby destinato a rimanere per sempre nella storia della Milano calcistica.

È l’11 maggio del 2001, è il giorno della vittoria del Milan per 6 a 0 contro l’Inter. In questa occasione il bomber rossonero mette a segno una storica doppietta nella sua prima stracittadina alla Scala del Calcio che iscriverà il suo nome nella leggenda. Eguaglia il record che fino a quel giorno era stato di un certo Paolo Rossi, farà poco altro e passerà all’Atalanta per 30 miliardi delle vecchie lire diventando l’acquisto più costoso dei bergamaschi. In fin dei conti il suo lo aveva già fatto in soli novanta minuti.

Gianni Comandini

Gianni Comandini oggi: il ristoratore-dj

Ma che fine ha fatto Gianni Comandini? Appesi gli scarpini al chiodo a soli ventinove anni, l’ariete rossonero è diventato proprietario di un ristorante a Cesena e c’è chi giura di averlo visto in piena estate preparare cocktail ai clienti sulla spiaggia.

Prima di diventare ristoratore, Comandini ha girato il mondo con la sua tavola da surf e con la sua voglia di vivere la vita lontano dalle pressioni del calcio professionistico.

Nel suo ristorante Gianni Comandini fa anche il dj: “Faccio il deejay – ha dichiarato l’ex calciatore a Corriere.tv – Ho cambiato completamente vita, ora seguo il mio locale e mi diverto a mettere i dischi“.

Di seguito il video del derby dell’11 maggio del 2001, vinto dal Milan per 6-0:

 

Fonte foto: https://www.facebook.com/MILAN-SEI-LA-MIA-VITA

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 18-05-2018

Nicolò Olia

X