Chi è Adrien Rabiot: carriera e vita privata del centrocampista francese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Adrien Rabiot, il nuovo centrocampista della Juventus

Adrien Rabiot

Chi è Adrien Rabiot, il nuovo acquisto della Juventus. Dagli esordi con il PSG alla mamma-procuratore. Tutto quello che c’è da sapere su di lui.

TORINO – Il secondo colpo di calciomercato della Juventus è Adrien Rabiot. Andiamo a conoscere meglio il nuovo centrocampista bianconero alla sua prima esperienza tra i professionisti lontano dalla Francia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Adrien Rabiot, la carriera del centrocampista francese

Adrien Rabiot nasce a Saint-Maurice, in Francia, il 3 aprile 1995 sotto il segno dell’Ariete. Una passione per il calcio nata sin da piccolo con il centrocampista che ha vestito varie maglie prima di passare al Manchester City.

Sei mesi non fortunati in Inghilterra per Rabiot che poi è ritornato in patria al Pau. Un anno prima di approdare a 15 anni nel Paris Saint-Germain. Due stagioni con le giovanili e l’esordio nel 2012 in prima squadra. Un campionato con solo sei presenze prima di un’esperienza al Tolosa e il ritorno nella squadra proprietaria del cartellino dove si è fatto conoscere al grande pubblico.

Adrien Rabiot
fonte foto https://twitter.com/juventusfc

Adrien Rabiot alla Juventus

Il 30 giugno 2019 Rabiot si libera a parametro zero dal Paris Saint Germain e il giorno dopo firma un contratto quadriennale con la Juventus. In bianconero il centrocampista guadagnerà 7 milioni a stagione. Una cifra record voluta fortemente dalla mamma-procuratore, vera protagonista del suo trasferimento in bianconero.

La fidanzata e la vita privata di Adrien Rabiot

Diverse i flirt che sono stati associati a Rabiot ma il giocatore, anche per volontà della mamma, ha sempre lasciato fuori dalla luce dei riflettori la propria vita privata. Dovrebbe essere single ma anche in questo caso non ci sono conferme ufficiali da parte del diretto interessato.

View this post on Instagram

Bien arrivé à Turin ????

A post shared by Adrien Rabiot (@adrienrabiot_25) on

Il centrocampista, come diversi calciatori, è molto attivo sui social. Il suo profilo Instagram è seguito da oltre un milione di persone e si possono trovare foto dedicate specialmente alla sua attività professionale.

fonte foto copertina https://twitter.com/juventusfc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:10

Chi è Giorgia Linardi, la portavoce della Sea Watch

nl pixel