Chi è Alec Baldwin: la carriera, la moglie e i figli dell'attore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Alec Baldwin, l’attore che ha sparato sul set del film Rust

Hilaria Thomas Alec Baldwin

La biografia, i film e la vita privata di Alec Baldwin, l’attore statunitense coinvolto in un drammatico incidente sul set.

Alexander Rae Baldwin, per tutti semplicemente Alec Baldwin, è un noto attore statunitense che nel corso della sua carriera ha preso parte anche a pellicole di una certa importanza. Nell’ottobre del 2021 il suo nome è venuto alla ribalta per un drammatico incidente avvenuto sul set del film Rust: Alec Baldwin ha accidentalmente aperto il fuoco con una pistola di scena, uccidendo la direttrice della fotografia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La biografia

Nato nel 1958 negli Usa, sin da giovanissimo coltiva una grande passione per la recitazione. Passione che avrebbe portato avanti nel corso della sua vita e che lo avrebbe portato al successo. Ma prima di sfilare sui red carpet più prestigiosi, Baldwin ha lavorato come cameriere, come autista e anche come venditore di magliette. Un passato che non ha mai rinnegato e non ha mai nascosto. Un passato che gli ricorda i sacrifici fatti per arrivare al successo.

I film di Alec Baldwin

Nel corso della sua carriera Baldwin ha preso parte a svariate decine di film per il cinema e la televisione. Ricordiamo il suo film di esordio, La divisa strappata, del 1986. Un film destinato alla televisione che regala all’attore la prima ondata di visibilità e notorietà. Inizia così a lavorare per il cinema e nel 1988 lavora con Oliver Stone nel film Talk Radio. Inizia una scalata impressionante. Nel 1990 recita al fianco di Sean Connery nel film Caccia a Ottobre Rosso

Negli anni 2000, dopo un periodo difficile dal punto di vista professionale, Baldwin torna alla ribalta con film di primo piano, come The Aviator, di Martin Scorsese.

La filmografia completa e dettagliata è messa a disposizione da Coming Soon.

Hilaria Thomas Alec Baldwin
Hilaria Thomas Alec Baldwin

La moglie e i figli di Alec Baldwin

Il matrimonio con Kim Basinger è stato uno degli eventi più importanti nel mondo del cinema: i due si sposano nel 1993 e hanno una figlia, Ireland. Dopo una lunghissima relazione, nel 2000 arriva la separazione, seguita dal divorzio, ufficializzato nel 2002.

Nel 2012 Baldwin sposa Hillary Thomas, nota semplicemente come Hilaria. Si tratta di una insegnante yoga. Dalla relazione nascono Carmen Gabriela, Rafael, Leonardo Angel, Romeo Alejandro David e Eduardo Pau Lucas. Nel 2021 la coppia ha un’altra figlia, Lucia, nata da madre surrogata.

L’incidente sul set del film Rust: Alec Baldwin spara con la pistola di scena e uccide la direttrice della fotografia

Il 22 ottobre del 2021 Baldwin viene alla ribalta per un drammatico incidente con la pistola avvenuto sul set del film Rust. Baldwin, protagonista del film, spara accidentalmente con la pistola di scena e ferisce a morte la direttrice della fotografia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2021 12:35

Chi è Roberto Dipiazza, il sindaco di Trieste

nl pixel