Chi è Alexander Zverev, la carriera e la vita privata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Alexander Zverev

Tennis

Chi è Alexander Zverev, la carriera e la vita privata del tennista tedesco e vincitore delle ultime ATP Finals.

ROMA – Alexander Zverev è il vincitore delle ATP Finals 2021 di tennis. Il tedesco è arrivato ad ottenere il suo secondo successo in questa manifestazione al termine di un lungo e importante percorso iniziato all’età di 5 anni. Andiamo a conoscere uno dei tennisti più forti a livello mondiale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Alexander Zverev, la carriera del tennista tedesco

Nato ad Amburgo il 20 aprile 1997, Aleksandr Aleksandrovic Zverev si è avvicinato al tennis da piccolissimo anche grazie a papà Aleksandr Michajlovic e la mamma Irina, entrambi tennisti. Una carriera che è stata intrapresa anche dal fratello Mischa.

Una carriera che lo ha portato nel 2016 ad andare a conquistare il suo primo titolo ATP e, soprattutto a farsi conoscere da tutto il mondo. Qualità che non sono mai passate inosservate e il 2017 è stato il suo anno della consacrazione visto anche la vittoria agli Internazionali di Roma.

Da questo momento in poi la sua carriera è stata una lunga ascesa che lo ha portato conquistare due volte le ATP Finals (2018 e 2021), una medaglia Olimpica e diversi Masters 1000. Ora gli manca uno Slam (finale persa contro Thiem nel 2020) e la caccia partirà nel 2022 con gli Australian Open.

Tennis
Tennis

La fidanzata, la figlia e la vita privata di Alexander Zverev

Il tedesco non ha mai avuto una vita privata fuori dalla luce dei riflettori. Il tennista attualmente è fidanzato con la modella Sophia Tomalla, relazione iniziata al termine della storia con Branda Platea, mamma della sua bambina Mayla, nata l’11 marzo 2021.

In passato Zverev è stato fidanzato Olya Sharypova, una storia finita in tribunale con la donna che ha accusato il tennista di violenza sessuale. Dichiarazioni che hanno portato l’atleta ad andare per vie legali.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2021 19:07

Incidente in tv per Mara Venier, la conduttrice è caduta durante una interruzione pubblicitaria

nl pixel