Chi è Alexey Bobrovsky, giornalista russo che ha litigato con Giletti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Alexey Bobrovsky, giornalista russo al centro del dibattito

Giornali computer

Scopriamo cosa si sa in merito al giornalista russo Alexey Bobrovsky, a Non è l’Arena con delle scandalizzanti dichiarazioni nell’aprile 2022.

Alexey Bobrovsky, classe ’81, successivamente l’aver conseguito la laurea in Giornalismo presso l’Università di Mosca si dedica subito alla carriera da giornalista, approdando sia nel mondo delle trasmissioni radiofoniche, sia raggiungendo il grande pubblico attraverso diversi canali televisivi russi, arrivando anche a raggiungere alcuni canali televisivi italiani, partecipando a delle trasmissioni di attualità in qualità di ospite.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alexey Bobrovsky: la biografia

il giornalista russo Alexey Bobrovsky nasce il 15 agosto del 1981. Si laurea nel 2002 presso il dipartimento di Giornalismo dell’Università di Lettere Moderne e Filosofia della città di Mosca.

La carriera di Alexey Bobrovsky

Alexey comincia ad entrare nel mondo del giornalismo subito dopo l’ottenimento della laurea. Ricopre il ruolo di reporter giornalistico e anche in qualità di ospite in diversi canali televisivi quali TV_Centre Channel e Channel 1. Collabora anche alla stazione Radio Business FM. Dal 2009 investe il ruolo di autore e di presentatore del servizio di notizie economiche del Kurs Dnya, in onda sul canale televisivo Russia 24.

Dal 2016 fa anche parte del Vestfinance Forum, una piattaforma interattiva di cui fanno parte anche Andrey Klepach, Boris Titov e altri esperti del settore economico e finanziario. Nel 2022 si è espresso in merito al conflitto scoppiato tra l’Ucraina e la Russia, partecipando a programmi di approfondimento come Non è l’Arena, condotto da Massimo Giletti, dove alcune sue dichiarazioni hanno scandalizzato e alterato un altro ospite del programma, Vladislav Maistrouk. Il giornalista russo Bobrovsky avrebbe infatti sostenuto la falsità delle immagini delle vittime civili presenti nella città ucraina di Bucha.

Alexey Bobrovsky e la vita privata

Non si hanno notizie certe in merito alla vita privata del giornalista russo Bobrovsky. Anche l’ammontare del suo patrimonio non è noto.

2 curiosità sul giornalista russo Bobrovsky

Alexey è redattore capo del sito online Vestifinance.ru.

Non sembra avere profili social personali.

In una puntata della trasmissione Otto e Mezzo, in cui era ospite, ha negato la guerra tra la Russia e l’Ucraina come, definendola come un’operazione militare speciale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2022 12:48

Igor Belanov: il calciatore che si arruola per difendere l’Ucraina

nl pixel