Chi è Laura Chimenti, la biografia e la vita privata della giornalista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dalla scrivania del Tg1 a Sanremo: ecco chi è Laura Chimenti

Laura Chimenti

Chi è Laura Chimenti, la giornalista del Tg1 scelta da Amadeus per il Festival di Sanremo. La biografia e la vita privata della romana.

ROMA – Da Emma D’Aquino a Laura Chimenti. Il Festival di Sanremo si prepara ad accogliere due giornaliste per un’edizione che ha riservato molto spazio alle donne. Andiamo a conoscere meglio il secondo volto del Tg1 che per cinque serate lascia la scrivania del telegiornale per salire sul palco dell’Ariston.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Laura Chimenti, la biografia della giornalista

Nata a Roma il 25 febbraio 1976 (Aquario), Laura Chimenti ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo giornalistico nell’agenzia giornalistica Asca. Nel 1996 è approdata in RAI con una rubrica dal titolo Style. Un’occasione per farsi conoscere visto che dopo qualche anno è diventata un punto di riferimento del Tg1.

Un volto noto della televisione italiana visto che ormai da diverso tempo è una delle conduttrici del telegiornale delle 20 e accompagna gli italiani durante la cena tra le notizie della giornata.

Laura Chimenti
fonte foto https://www.instagram.com/chimentilaura/?hl=it

Laura Chimenti al Festival di Sanremo 2020

Il Festival di Sanremo 2020 ha ‘pescato’ dal Tg1 due giornaliste. Emma D’Aquino e Laura Chimenti saranno chiamate a salire sul palco dell’Ariston almeno per una sera. La kermesse musicale, però, è sempre ricca di sorprese e per questo non possiamo escludere un ritorno al fianco di Amadeus anche nella serata finale.

Il marito, le figlie e la vita privata di Laura Chimenti

La vita privata della giornalista è sempre stata fuori dalla luce dei riflettori. Al suo fianco da diversi anni c’è il marito, Claudio Briganti. Un punto di riferimento importante per lei e per le sue tre figlie: Margherita, Bianca e Gloria.

Un rapporto molto forte testimoniato anche sui social dove si possono trovare foto dedicate sia alla sua professione che alla famiglia. Il suo profilo Instagram (@chimentilaura) è seguito da oltre 2mila persone, numero destinato ad aumentare.

fonte foto copertina https://www.instagram.com/chimentilaura/?hl=it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2020 15:29

Auguri a Nina Zilli, la cantautrice e conduttrice compie 40 anni

nl pixel