Chi è Amélie Mauresmo, la carriera e la vita privata dell'ex tennista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Amélie Mauresmo la nuova direttrice del Roland Garros

Tennis

Chi Amélie Mauresmo, la carriera e la vita privata dell’ex tennista e attuale direttrice del Roland Garros.

PARIGI (FRANCIA) – Nuova esperienza per Amélie Mauresmo. L’ex tennista è stata dominata direttrice del Ronald Garros. Sicuramente un incarico molto importante per lei che è cresciuta con il sogno, poi avverato, di intraprendere una carriera da professionista con la racchetta in mano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Amélie Mauresmo, la carriera dell’ex tennista francese

Nata il 5 luglio 1979 a Saint-Germain-en-Laye, Amélie Mauresmo è cresciuta con il mito Yannick Noah. Proprio questa sua passione l’ha avvicinata alla racchetta e da quel momento non l’ha più lasciata. L’esordio tra i professionisti nel 1998 e un anno dopo la finale degli Australian Open.

Una impresa quasi storica visto che prima di lei solamente Mary Pierce era riuscita in questo obiettivo. Una avventura tra i professionisti che non l’ha mai vista vincere due Slam nel 2006 (proprio gli Australian Open e Wimbledon) e diversi Masters 1000 tra cui anche gli Internazionali di Roma.

Una carriera che è stata sicuramente ricche di soddisfazioni come la Fed Cup conquistata con la sua Francia nel 2003. Il ritiro nel 2009 per mancanza di stimoli. Conclusa questa esperienza, per lei una breve vita da allenatrice (scelta anche da Murray).

Direttrice Roland Garros

Il 9 dicembre 2021 la decisione del Roland Garros di nominarla come direttrice dello Slam. Si tratta di una scelta sicuramente molto particolare e importante per rilanciare il torneo dopo due anni difficili anche per la pandemia.

Tennis
Tennis

I figli e la vita privata di Amélie Mauresmo

Non si hanno, al momento, particolari informazioni sulla vita privata dell’ex tennista. Le uniche cose note riguardano i due figli: Aaron e Ayla. Per il resto è stata la stessa francese a preferire di lasciare fuori dalla luce dei riflettori e la scelta è stata confermata anche in questi ultimi anni che l’hanno vista allenatrice.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Dicembre 2021 17:52

Mehdi Benatia annuncia il ritiro, ecco chi è l’ex difensore di Juventus e Roma

nl pixel