Chi è André Onana, la carriera e la vita privata del portiere camerunense e futuro numero uno dell’Inter.

MILANO – L’Inter ha deciso di affidare la propria porta ad André Onana. Dopo uno stop per una vicenda di doping, l’estremo difensore camerunense è pronto a tornare in campo e da luglio 2022 sarà un nuovo giocatore del club nerazzurro.

Andiamo a conoscere meglio chi difenderà i pali dell’Inter dalla prossima stagione e, soprattutto, chi molto probabilmente prenderà il posto di Handanovic.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Chi è André Onana, la carriera del portiere camerunense

Nato il 2 aprile 1996 a Nkol Ngok (Camerun), André Onana ha mosso i primi passi nella scuola calcio creata da Samuel Eto’o. Dopo una prima esperienza nel settore giovanile del Barcellona, l’estremo difensore ha deciso d trasferirsi all’Ajax, squadra che gli ha permesso nel 2016 di esordire tra i professionisti.

Una lunga esperienza con i Lancieri che si è conclusa nel febbraio 2021. Il portiere è risultato positivo al furosemide e da qui la squalifica per un anno. Poco dopo questa sanzione è stata ridotta dal TAS a nove mese, con il Tribunale che ha riconosciuto la buona fede del giocatore. Il farmaco, come ammesso dallo stesso estremo difensore, è stato assunto per motivi di salute dopo la prescrizione della moglie.

Nel gennaio 2022 le visite mediche e la firma del contratto con l’Inter. Il giocatore si aggregherà al club nerazzurro a luglio.

Tifosi Inter
Tifosi Inter

La moglie, i figli e la vita privata di André Onana

Il portiere ha sempre lasciato la vita privata fuori dalla luce dei riflettori. Il camerunense è sposato ormai da diverso tempo con la ex miss Melanie Kamayou. La coppia ha un figlio, André Junior. Sicuramente maggiori informazioni le si avranno nei prossimi mesi con il suo arrivo in Italia per vestire la maglia dell’Inter.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 04-01-2022


Lele Adani si taglia la barba. E il motivo è commovente. La lettera alla madre

Chi è Leo Messi