Chi è Antonia De Mita, figlia di Ciriaco De Mita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Antonia De Mita, figlia di Ciriaco De Mita

Bandiera italiana

Scopriamo cosa si sa sulla figlia dell’ex politico italiano ed ex Presidente del Consiglio dei Ministri, Antonia De Mita.

Antonia De Mita, classe ’67, è una giornalista professionista da mese di febbraio del 1996, ma non solo. Scopriamo assieme cosa c’è da saperein merito alla vita professionale e alla vita privata della figlia del ex politico italiano e ex Presidente del Consiglio dei Ministri Ciriaco De Mita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La biografia di Antonia De Mita

Antonia nasce nella giornata del 23 dicembre 1967, nella provincia di Napoli, capoluogo della Campania. Sulla sua biografia non si trova quasi nessuna informazione sul web.

Antonia De Mita: la carriera

Da sempre appassionata del mondo del giornalismo, dal 21 febbraio del 1996 Antonia è iscritta all’albo dell’ordine dei giornalisti della regione Campania, nella categoria Professionista. Nel ruolo di giornalista professionista ha avuto anche qualche esperienza all’interno della redazione della Rai. Il suo impegno si è rivolto soprattutto verso la promozione di eventi culturali cui scopo è la valorizzazione del territorio. Ha collaborato assieme il caporedattore della sezione cultura de l’Espresso, Pietro Calabrese.

Fin da giovane ha seguito con molto interessa anche le vicende istituzionali e quelle di partito che riguardavano la carriera politica del padre, Ciriaco De Mita. Viene considerata infatti persona con forti vedute in politica, che non esita a far sentire la propria voce, tramite anche interventi sui propri canali social.

Antonia De Mita e la vita privata

Figlia dell’ex politico italiano, ex Presidente del Consiglio dei Ministri Ciriaco De Mita e di Annamaria Scarinzi. Ha un fratello di nome Giuseppe e due sorelle: Floriana e Simona. Originaria di Napoli vive però nella capitale d’Italia, Roma. Non è noto l’ammontare del suo patrimonio.

3 curiosità su Antonia

  • Antonia è l’ideatrice e la direttrice del Festival Irpina Madre Contemporanea, a cui è dedicata una pagina Facebook, che rappresenta un progetto di realizzazione di eventi culturali che si ispirano a diverse forme d’arte.
  • Ha un profilo Facebook.
  • Una delle sue grandi passioni è quella per il cinema.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Aprile 2022 15:16

Riccardo Sessa: chi è il diplomatico italiano

nl pixel