Antonio Razzi: la biografia e la vita privata del politico italiano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Antonio Razzi, il politico protagonista di Ballando con le Stelle

Antonio Razzi

Alla scoperta di Antonio Razzi, il politico abruzzese emigrato in Svizzera per lavoro. Ecco chi è l’ex senatore di Forza Italia.

ROMA – La figura di Antonio Razzi ha sempre fatto discutere nel mondo politico e non solo. Il politico per le sue gaffe è stato oggetto di diverse imitazioni di comici come per esempio Crozza. Ecco chi è il politico abruzzese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La biografia di Antonio Razzi

Antonio Razzi nasce a Giuliano Teatino, in provincia di Chieti, il 22 febbraio 1948 sotto il segno dei Pesci. Nel 1965 si trasferisce in Svizzera per lavorare in una industria tessile e proprio qui si avvicina al mondo della politica fondando il Centro regionale abruzzese di Lucerna. Il ritorno in Italia avviene nel 2006 quando viene eletto come deputato nella lista dell’Italia dei Valori. Questa esperienza in Parlamento continua negli anni successivi fino al 2018 quando decide di lasciare Forza Italia perché non candidato alle politiche.

Il suo nome è stato al centro anche di diverse indagini e controversie senza essere mai condannato.

Antonio Razzi
fonte foto https://www.facebook.com/antonio.razzi/photos

Antonio Razzi stipendio

In varie interviste il politico abruzzese ha espresso le sue perplessità sullo stipendio dei parlamentari. Nel 2013 ha ammesso come prendeva più da operaio (6 mila euro) che da parlamentare (5 mila euro). Mentre nel giugno 2018 ha duramente criticato il taglio dei vitalizi agli ex deputati: “Prendo 2600 euro, mica posso morire di fame“.

I figli, la moglie e la vita privata di Antonio Razzi

La sua figura non può passare inosservata alla cronaca. Il politico abruzzese si è sposato nel 1974 con Maria Jesus Fernandez, una donna spagnola conosciuta in Svizzera. La coppia ha anche due figli.

Come tutti i politici anche lui è molto attivo sui social. Il suo profilo Instagram è seguito da oltre 15 mila persone e possiamo trovare foto sia dedicate alla sua attività da politico che alla vita privata.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/antonio.razzi/photos

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2019 12:15

Da Francesco Totti alla corsa in Brescia-Atalanta: chi è Carlo Mazzone

nl pixel