Beatrice (Bebe) Vio: biografia e vita privata della schermitrice veneta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Bebe Vio, la stella della scherma italiana

Bebe Vio

Alla scoperta di Bebe Vio: dalla meningite ai successi in pedana. Ecco chi è la schermitrice italiana nata a Venezia.

ROMA – Bebe Vio è uno dei simboli dello sport italiano per la sua forza di volontà e per i successi conquistati in pedana. Andiamo alla scoperta della schermitrice italiana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La biografia di Bebe Vio: dalla meningite ai successi nella vita

Beatrice Maria Adelaide Marzia Vio, detta Bebe, nasce a Venezia il 4 marzo 1997 sotto il segno dei Pesci ma vive a Roma dove studia e si allena. La veneta si avvicina alla scherma da piccolissima ma una meningite a 11 anni rischia di compromettere la sua carriera. La malattia, infatti, ha portato all’imputazione di gambe e avambracci. Un momento non sicuramente semplice per lei ma grazie all’aiuto degli allenatori di sempre e dei genitori è riuscita a ritornare in pedana grazie ad una protesi speciale che gli permette di tenere il fioretto.

Una carriera ricca di successi per Bebe sia a livello nazionale che internazionale. Ma non solo questo. La veneta è anche la testimonial del vero sport italiano grazie alla sua forza di volontà. Un esempio per tutti gli atleti ma anche per le persone comune che durante la vita sono chiamati a superare prove molto difficili. Proprio per questo la schermitrice è vista come un idolo.

Bebe Vio
Bebe Vio

Il fidanzato e la vita privata di Bebe Vio

La vita privata di Bebe Vio è sempre stata al centro della luce dei riflettori visto che la schermitrice è il vero idolo dei giovani. In questo momento la veneta è molto concentrata sulla carriera sportiva e sullo studio. Impegni che fanno passare l’amore in secondo piano. Anche se negli ultimi mesi in molti hanno ipotizzato una relazione con il collega Giorgio Avola.

Idolo di molti e star dei social. La veneta è molto attiva sul suo profilo Instagram che ha oltre 600 mila follower. Post e foto dedicate sia alla sua vita privata che a quella sportiva.

fonte foto copertina https://twitter.com/poliziadistato

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2021 11:05

Chi è Roberto Speranza

nl pixel