Chi è Carson Pickett, calciatrice americana senza un arto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è la famosa calciatrice americana Carson Pickett

Carson Pickett

Carson Pickett è la famosa calciatrice americana, membro della squadra nazione e della North Carolina Courage della NWSL.

Carson Pickett è la famosa calciatrice americana che gioca come difensore del North Carolina Courage della NWSL e nella squadra nazionale degli Stati Uniti. Una storia controversa, particolare e di ispirazione, oggi sostenitrice della consapevolezza corporea della differenza degli arti.

Carson Pickett: biografia e carriera professionale

Carson Pickett, classe 93, è cresciuta a Fleming Island, sulla costa nord-orientale della Florida, vicino a Jacksonville. Ha frequentato la St. Johns Country Day School dove ha vinto 3 campionati statali con la squadra di calcio. Qui ha giocato nella Florida State Seminoles per cui è stata difensore titolare per quattro anni. Nel 2012, è stata nominata Gatorade Girls Soccer Player dell’anno per lo stato della Florida e Florida Times-Union First Coast Player dell’anno. Nel 2014, ha guidato la squadra al loro primo campionato di calcio femminile della divisione della NCAA.

Carson Pickett
Carson Pickett
Leggi anche
Chi è Maria Soave, la conduttrice di UnoMattina Estate

Nell’ottobre 2017, dopo aver giocato per la  Seattle Reign FC, è stata ceduta in prestito al Brisbane Roar per la W-League 2017-18 dove ha senato il suo primo gol da professionista nella vittoria per 1–0 dei Roar sul Western Sydney Wanderers.

Nel gennaio 2018, Pickett è passata alla Orlando Pride per cui ha giocato tra le diciannove delle ventiquattro partite ed è arrivata settima in campionato. Nel marzo 2020, la stagione della NWSL è stata posticipata a causa della pandemia da COVID-19. Il 22 giugno, la squadra Orlando si è ritirata dal torneo a seguito di test positivi al COVID-19 tra giocatori e staff.

Pickett ha rappresentato gli Stati Uniti nelle squadre nazionali under 17 e under 23. Nel giugno 2022 ha debuttato con la nazionale degli Stati Uniti contro la Colombia, diventando la prima giocatrice con una differenza agli arti a giocare per l’USWNT.

Carson Pickett: vita privata

Riguardo la sua vita sentimentale non si conosce molto, così come del suo patrimonio personale. Ha un profilo su Instagram, dove è molto attiva.

2 curiosità

  • Pickett è nata senza avambraccio e mano sinistra, le sue condizioni sono diventate virali su Instagram con una foto che la mostrava “colpire i pugni” con un bambino di 2 anni, anch’egli nato senza avambraccio sinistro e mano.
  • Negli ultimi anni, Pickett è diventata una sostenitrice sulla consapevolezza della differenza degli arti, in un’intervista ha detto: “Da quando sono arrivato ai professionisti e ho visto quanti messaggi meravigliosi mi vengono inviati su come ispiro le persone, alcune che non sono nemmeno calciatori. . . . [Vedere questo] mi ha appena mostrato che posso fare molto di più che essere un buon giocatore di calcio e che potrei sostenere qualcosa di molto più grande del calcio”. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2022 12:41

Chi è Maria Soave, la conduttrice di UnoMattina Estate

nl pixel