Chi è Charles De Ketelaere, giocatore belga che piace al Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Charles De Ketelaere, chi è il trequartista che ha incantato il Milan

Charles De Ketelaere

Charles De Ketelaere è un calciatore belga che ha stregato il Milan. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia.

Charles De Ketelaere: viso puro e angelico, classe 2001, centrocampista del Club Bruges e della nazionale maggiore del Belgio. Il calciatore preferisce giocare come trequartista ma prende senza difficoltà il ruolo di ala, prima o seconda punta. Le sue abilità nell’impostazione di gioco e nella fase di inserimento sono il punto forte che ha attirato l’attenzione del Milan, per via del suo gioco e delle presenze e reti in Champions League. Scopriamo qualcosa sulla sua vita e sulla sua carriera!

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Biografia e carriera di Charles De Ketelaere

Nato a Bruges il 10 marzo 2001, De Ketelaere cresce fin da bambino nel settore giovanile del Club Bruges. A 18 anni esordisce in prima squadra in coppa nazionale belga. La sua prima annata da professionista, nella stagione 2019/20, si è conclusa con 27 presenze e 2 reti e la vittoria del campionato. Nella stagione 2020/21 invece Charles esordisce in Champions League, collezionando la riconquista del campionato con 45 presenze e 6 reti.

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere

De Ketelaere assume il titolo di uno dei calciatori più forti della sua generazione, vincendo anche il terzo campionato con ben 18 gol e 10 assist in 40 presenze. L’11 novembre 2020 vince in nazionale maggiore contro la Svizzera collezionando sei presenze e un gol, e nel match per il terzo posto in Nations League nel 2021 realizza il suo primo gol contro l’Italia.

Grazie alle sua grandi abilità sul campo, il trequartista belga fa breccia nel cuore del Milan che ha già incontrato il suo agente, Tom de Mul, cercando di battere la concorrenza di svariati club di Premier League. Maldini e Massara mettono sul piatto diverse decine di milioni di euro per prenderlo.

Vita privata di Charles De Ketelaere

Della sua vita privata non ci sono informazioni, il calciatore resta molto riservato online. Tutto ciò che troviamo riguarda i suoi premi e la sua carriera legata al calcio fin da giovanissimo.

Curiosità

  • Per le sue ottime caratteristiche tecniche, è stato paragonato a Kevin De Bruyne.
  • Alto 192 centimetri e con un peso di 79 chili.
  • In maglia nerazzurra De Ketelaere gioca con la maglia numero 90, ma nelle giovanili ha usato anche il 10.
  • Da ragazzo ha anche giocato a tennis.
  • Per molto tempo Charles ha avuto gravi problemi al ginocchio, tanto da rischiare di lasciare per sempre il calcio.
  • Non ci sono account ufficiali di Charles De Ketelaere.
  • Il valore attuale del giocatore è di 30 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2022 12:43

Martina Piemonte, tutto sull’attaccante della nazionale italiana!

nl pixel