Chi è Ciro Ferrara: la carriera e la vita privata dell'ex difensore napoletano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Ciro Ferrara, l’ex difensore della Juve protagonista di Amici Celebrities

Ciro Ferrara

Dai successi in campo alla partecipazione ad Amici Celebrities. Ecco chi è Ciro Ferrara, l’ex difensore di Juventus e dell’Italia.

ROMA – Ciro Ferrara ha deciso di dedicarsi al canto. Appesi gli scarpini al chiodo e abbandonata momentaneamente la carriera di allenatore, l’ex difensore è uno dei protagonisti di Amici Celebrities, programma di canale 5 condotto da Maria De Filippi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Ciro Ferrara

Ciro Ferrara nasce a Napoli l’11 febbraio 1967 a Napoli sotto il segno dell’Acquario. Avvicinatosi al calcio sin da piccolo, non è stata un’infanzia semplice per il difensore visto che a soli quattordici anni è stato costretto a trascorrere un periodo sulla sedia a rotelle per la sindrome di Osgood-Schlatter.

Ma la grande forza di volontà ha permesso a Ferrara di superare il momento difficile ed esordire in Serie A nel 1984 con la maglia della sua città. Dieci anni a Napoli prima di diventare una bandiera della Juventus. Undici stagioni con la maglia bianconera e diversi successi. Gli scarpini sono stati appesi al chiodo nel 2005. Chiusa la carriera in campo, Ciro ha deciso di seguire Lippi in Nazionale. Una scelta importante visto che è coincisa con il Mondiale 2006. Una lunga avventura da allenatore che lo ha visto anche andare in Cina con il Wuhan Zall, ultima squadra diretta.

Ciro Ferrara
fonte foto https://www.instagram.com/ciroferrara_official/?hl=it

Ciro Ferrara ad Amici Celebrities

La figura di Ferrara è molto conosciuta anche in televisione. Il difensore, infatti, è apparso in diversi spot televisivi. Dopo un periodo di lontananza dal piccolo schermo, il napoletano ha deciso di accettare una sfida intrigante come la partecipazione ad Amici Celebrities.

La moglie, i figli e la vita privata di Ciro Ferrara

Ferrara per diversi anni è stato legato alla moglie Paola. I due si sono separati nel 2017 dopo aver dato alla luce tre figli: Benedetta, Giovanbattista e Paolo, con quest’ultimo che ha deciso di seguire le ombre del padre. Molti giornali di gossip hanno scritto di un flirt con Federica Fontana ma entrambi hanno sempre parlato di un forte rapporto di amicizia.

fonte foto copertina https://www.instagram.com/ciroferrara_official/?hl=it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:53

Chi è Giulia De Lellis, la fidanzata di Andrea Iannone

nl pixel