Chi è Concita De Gregorio, la conduttrice di “In Onda” su La7
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Concita De Gregorio, chi è la conduttrice di “In Onda” su La7

Concita De Gregorio

Chi è Concita De Gregorio? La famosa scrittrice e giornalista italiana che conduce il programma “In Onda” alle 20.30 su La7.

Concita De Gregorio è una dei volti femminili più noti nel mondo giornalistico italiano. La sua presenza si fa sentire molto sullo schermo, infatti molti la ricordano per la sua conduzione in vari programmi televisivi: tra gli ultimi, il programma In Onda su La7. La sua passione per la scrittura insieme ad una spiccata empatia verso gli altri hanno dato origine a testi ed articoli che hanno come tema centrale quello del cancro vissuto con forza da persone realmente esistenti. Scopriamo di più sulla sua vita e sulla sua carriera!

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Biografia e carriera di Concita De Gregorio

Concita De Gregorio nasce a Pisa il 19 novembre 1963 da madre catalana e padre toscano. Cresce a Livorno dove studia al Liceo classico Niccolini Guerrazzi, per poi conseguire la laurea in Scienze politiche all’Università di Pisa.

Concita De Gregorio
Concita De Gregorio

Concita inizia a lavorare nelle radio e nelle tv della Toscana come giornalista, collaborando poi con il quotidiano Il Tirreno nel 1985. Nel 1990 viene assunta a tutti gli effetti da La Repubblica lavorando sui temi di cronaca e politica italiana. È nel 2008 che diventa finalmente direttrice del quotidiano l’Unità, debuttando successivamente nel mondo del piccolo schermo come conduttrice per alcuni programmi Rai: Pane quotidiano e FuoriRoma.

Dal 2020 cura la trasmissione di Radio Capital Cactus, basta poca acqua, e nel 2021 inizia a condurre In Onda su La7 al fianco di David Parenzo.

Vita privata

È sposata con il collega Alessandro Cecioni, e la coppia ha dato alla luce quattro figli: tre naturali (Bernardo, Lorenzo e Pietro) e una adottata.

Pur essendo stata sempre in ottima salute, Concita è molto sensibile al tema del cancro: in alcuni suoi articoli narra storie realmente vissute da persone che lottano contro la malattia.

Curiosità

  • Nel 2019 dichiara di essere in bancarotta a causa dei debiti che ha dovuto pagare per errori non suoi quando era direttrice del quotidiano l’Unità.
  • La De Gregorio ha scritto numerosi libri e i suoi articoli sono stati raccolti nell’opera “Giornalismo italiano 1860-2001”.
  • Trovate Concita De Gregorio sui suoi profili Instagram, Facebook e Twitter, e sul suo blog ufficiale!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2022 18:21

Sonia Bruganelli, imprenditrice e moglie di Paolo Bonolis

nl pixel