Chi è Cristian Volpato, il primo giocatore della ‘scuderia Totti’ a segnare con la maglia della Roma. Ecco la sua carriera.

ROMA – Cristian Volpato nella storia della Roma. Il giocatore è il primo della scuderia di Francesco Totti a segnare con la maglia giallorossa. Una rete che gli potrebbe consentire di trovare maggiore spazio nella squadra di Mourinho. Andiamo a conoscere meglio l’attaccante che ha davanti un futuro sicuramente importante.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Chi è Cristian Volpato

Nato a Sidney, in Australia, il 15 novembre 2003, Cristian Volpato ha iniziato a giocare proprio nelle squadre della sua città. Nel 2020, forse un po’ a sorpresa, è arrivata la chiamata della Roma. L’arrivo in Italia per lui è stato la svolta della carriera. In giallorosso, infatti, è riuscito a dimostrare le sue qualità tanto che un anno dopo la società capitolina gli ha fatto firmare un contratto fino al 2024.

Qualità che gli hanno permesso anche di farsi notare da Mourinho. Il tecnico portoghese, anche per i diversi problemi in rosa, sul finale del 2021 ha deciso di portarlo in Prima Squadra e farlo esordire il 4 dicembre. Il 19 febbraio dell’anno successivo è arrivato il suo primo gol in Serie A. Un giocatore che è seguito da vicino anche da Mancini visto che può giocare sia con la maglia dell’Australia e dell’Italia.

Pallone calcio
Pallone calcio

Lo stipendio

Non abbiamo, al momento, particolari informazioni sullo stipendio di Cristian Volpato, ma siamo sicuri che in futuro la Roma gli adeguerà l’ingaggio e potrebbe prolungargli il contratto anche per non perdere uno degli attaccanti più talentuosi del nostro campionato.

Come detto, stiamo parlando di un classe 2003 e per questo motivo ha una lunga carriera davanti a lui. Vedremo se in futuro sarà ancora con la maglia della Roma o, come successo per altri giocatori, sarà utilizzato come pedina di scambio per raggiungere gli obiettivi.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 19-02-2022


Chi è Stephen Pagliuca: dai Boston Celtics all’Atalanta passando per Bain Capital

Chi è Edoardo Bove