Chi è Emma Raducanu, la carriera e la vita privata della tennista inglese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Emma Raducanu, la tennista vincitrice degli US Open 2021

Tennis

Chi è Emma Raducanu, la carriera e la vita privata della tennista inglese vincitrice degli US Open 2021.

ROMA – Emma Raducanu è diventata definitivamente ‘grande’. La classe 2002 ha vinto gli US Open 2021 e, soprattutto, conquistato il suo primo Grande Slam della carriera. Ma andiamo a conoscere meglio una delle tenniste destinate a diventare in futuro la numero uno del Ranking WTA vista la giovane età e il suo talento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Emma Raducanu, la carriera della tennista inglese

Nata a Toronto (Canada) il 13 novembre 2002 da padre rumeno e madre cinese, Emma Raducanu si è trasferita in Inghilterra da piccolissima e per questo motivo ha deciso di rappresentare la nazione del Regno Unito nella sua carriera sportiva.

Cresciuta tennisticamente nel borgo londinese di Bromley, la britannica ha fatto il suo esordio tra i grandi nel 2021. Un anno sicuramente magico per lei visto che, alla prima partecipazione agli US Open, è andata a conquistare il suo primo Slam a soli 18 anni e, soprattutto, partendo dalle qualificazione. Un risultato importante per lei anche in vista del futuro. Ampi margini di crescita e un futuro che molto probabilmente gli consentirà di arrivare tra le prime al mondo e soprattutto è destinata a diventare una delle tenniste più forti di sempre. Il talento c’è, ora sta a lei continuare il suo percorso e, soprattutto, ottenere altri risultati come questi.

Tennis
Tennis

La vita privata di Emma Raducanu

Non si hanno molte informazioni sulla vita privata della tennista britannica. La classe 2002 preferisce mantenere il massimo riserbo e il suo profilo Instagram è seguito da oltre un milione di follower, numero destinato ad aumentare nei prossimi giorni.

Sicuramente in futuro avremo altre notizie sull’atleta inglese, destinata a scrivere importanti pagine di storia visto il suo talento e la sua giovane età.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Settembre 2021 10:58

Jesse Owens, lo straordinario dominatore di Berlino ’36 sotto gli occhi di Hitler

nl pixel