Dagli esordi in Argentina allo ‘sbarco’ al Napoli, casa di Maradona. Ecco chi è Ezequiel Lavezzi, ‘El Pocho’ del calcio mondiale.

ROMA – Ezequiel Lavezzi appende gli scarpini al chiodo. Dopo oltre 15 anni di carriera l’argentino ha deciso lasciare il calcio giocato. Una scelta sicuramente dolorosa per il ‘Pocho’ che molto probabilmente inizierà la carriera da allenatore.

Chi è Ezequiel Lavezzi, la carriera dell’attaccante argentino

Nato a Villa Gobernador Galvez il 3 maggio 1985, Ezequel Lavezzi si è avvicinato al calcio sin da piccolo. Il primo assaggio con la Serie A è arrivato all’età di 15 anni quando il giocatore ha fatto un provino con la Fermana. Scartato, è ritornato in Argentina dove ha completato il percorso giovanile tra Boca Juniors ed Estudiantes.

Proprio con quest’ultima squadra l’esordio tra i professionisti prima del trasferimento al San Lorenzo. Con il club argentino una stagione in prestito con il cartellino in mano al Genoa. Il Grifone lo ha portato in Italia nel 2005 ma l’illecito sportivo ha portato i liguri in Serie C tanto che il ‘Pocho’ ha deciso di ritornare in patria. L’approdo definitivo in Serie A è arrivato il 6 luglio 2007 al Napoli. Con il club partenopeo cinque stagioni con oltre 150 presenze e 38 gol. PSG e Hebei le ultime due squadre della carriera di Lavezzi che al termine del campionato 2019 ha annunciato il ritiro dal calcio giocato.

Ezequiel Lavezzi
Fonte foto: https://www.facebook.com/ezequiel.lavezzi

La moglie e i figli di Ezequiel Lavezzi

Ezequiel Lavezzi dovrebbe essere single. Diversi i flirt associali al ‘Pocho’ ma l’argentino non sembra essere impegnato. In passato l’ex Napoli si è sposato con Debora con la coppia che ha avuto un figlio di nome Thomas. Al termine di questa relazione, è iniziata la storia d’amore con la compagna Yanina Screpante.

Un rapporto terminato ufficialmente nel 2018 anche se negli scorsi mesi sono state diverse le voci che parlavano di un possibile riavvicinamento tra i due ma non c’è stata mai la conferma dei diretti interessati. Lavezzi è anche molto su Instagram (@pocho22lavezzi) con il suo profilo seguito da oltre 3 milioni di persone.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
ezequiel lavezzi lavezzi ritiro Napoli people

ultimo aggiornamento: 28-11-2019


Chi è Fiona May, l’ex saltatrice italiana e madre di Larissa Iachipino

Juve, Eni Aluko lascia l’Italia: “A Torino trattata come una ladra”