Chi è Marco Cattaneo, la carriera e la vita privata del giornalista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Marco Cattaneo

Marco Cattaneo

Chi è Marco Cattaneo, la carriera e la vita privata del nuovo giornalista di Dazn.

ROMA – Marco Cattaneo è una delle novità assolute della prossima stagione di Dazn. La piattaforma streaming, come successo anche in altre occasioni, ha deciso di ‘pescare’ da Sky per rinforzare il proprio organico. Andiamo a conoscere meglio il nuovo volto dell’emittente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Marco Cattaneo, la carriera del giornalista italiano

Nato a Milano, Marco Cattaneo ha iniziato la sua avventura di giornalista grazie alla sua ex fidanzata. E’ stata proprio lei ad iscriverlo ad un corso ed è stato ‘amore a prima vista’. Dopo alcune esperienze come stagista a Telereporter, Telepiù e Disney Channel, la sua carriera è iniziata ufficialmente nel 2002 con l’ingresso nell’albo dei professionisti.

L’anno dopo l’arrivo a Sky, diventando in pochi anni un vero e proprio punto di riferimento dell’emittente televisiva. Sono stati diversi i programmi che gli sono stati affidati in questa esperienza. Tra i più importanti sicuramente Mondo Gol insieme a Riccardo Trevisani. Esperienza che ha permesso a Cattaneo di farsi conoscere da tutti gli appassionati. Professionalità sempre apprezzata in Sky, anche se nel luglio 2021 il loro rapporto lavorativo è finito. Il giornalista ha deciso di accettare la proposta arrivata da Dazn. Un’esperienza completamente nuova per lui e presto si scoprirà anche quali programmi gli saranno affidati. C’è sicuramente grande curiosità di capire come si comporterà la nuova squadra.

Marco Cattaneo
Marco Cattaneo

La moglie, i figli e la vita privata di Marco Cattaneo

A differenza di altri colleghi, il giornalista milanese ha sempre lasciato fuori dalla luce dei riflettori la sua vita privata. Su di lui si sa ben poco e le uniche informazioni sono state dette dallo stesso Cattaneo in alcune interviste. E’ sposato ormai da diversi anni ed ha tre figli, famiglia che è un punto di riferimento fondamentale nella sua vita.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2021 14:47

Chi è Giorgia Rossi, la nuova giornalista di Dazn

nl pixel