Chi è Hans-Dieter Flick, la carriera e la vita privata del tecnico tedesco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Hans-Dieter Flick, nuovo commissario tecnico della Germania

Germania

Chi è Hans-Dieter Flick, la carriera e la vita privata dell’allenatore tedesco. E’ il nuovo ct della Germania.

BERLINO (GERMANIA) – La Germania riparte da Hans-Dieter Flick. Dopo il passo indietro di Low e la sua decisione di non continuare con il Bayern Monaco, la Federazione tedesca ha deciso di puntare sull’esperienza del tecnico nato a Heidelberg per centrare la vittoria ai Mondiali in Qatar.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Hans-Dieter Flick, la carriera dell’allenatore tedesco

Nato il 24 febbraio 1965 a Heidelberg, Hans-Dieter Flick ha iniziato la sua carriera professionistica nel Sandhausen, squadra che lo ha visto crescere. Due stagioni prima di accettare la proposta del Bayern Monaco. Sul campo con il club bavarese ha conquistato ben quattro campionati e una Coppa di Germania. Terminata questa esperienza sicuramente fortunata, le maglie di Colonia e Victoria Bammental per chiudere definitivamente la sua carriera da calciatore.

Gli ultimi quattro anni da professionista, però, lo hanno visto anche come allenatore del Bammental. Esperienza che lo ha portato dal 2000 al 2005 alla sua prima vera esperienza dal tecnico sulla panchina dell’Hoffenheim. Salisburgo, Germania e Bayern Monaco come vice negli anni successivi e la promozione nel 2019 ad allenatore della Prima Squadra del club bavarese. Anche in questo caso non sono mancati i successi come il sextuple nel 2020. Due anni molto intensi e la decisione di fare un passo indietro per sposare per la causa della Germania con obiettivo Qatar 2022.

Germania
Germania

La moglie, i figli e la vita privata di Hans-Dieter Flick

Una carriera da allenatore che ha sempre avuto il sostegno della famiglia. Il tecnico tedesco è sposato ormai da diversi anni con Silke, vero punto di riferimento della sua avventura nel mondo del calcio. La coppia ha anche due figlie: Hannah e Catherine. Per il resto si sa ben poco, con Flick che ha sempre voluto lasciare fuori dalla luce dei riflettori tutto quello che riguarda la sua vita privata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2021 15:24

Chi è Jack Miller

nl pixel