Chi è Josep 'Pep' Guardiola: carriera e vita privata del tecnico spagnolo

Chi è Pep Guardiola, uno dei tecnici più vincenti al mondo

Alla scoperta di Pep Guardiola: dalla sua carriera da calciatore a quella di allenatore. Ecco chi è il tecnico spagnolo.

ROMA – Pep Guardiola è il candidato numero uno per la panchina della Juventus. Andiamo a scoprire chi è il tecnico spagnolo che potrebbe intraprendere l’avventura da allenatore in Italia dopo quella di calciatore.

Chi è Josep ‘Pep’ Guardiola: la carriera del tecnico spagnolo

Nato il 18 gennaio 1971 sotto il segno del Capricorno a Santpedor, in Spagna, Josep Guardiola i Sala si è avvicinato al calcio sin da piccolo. Nel 1984 è approdato nelle giovanili del Barcellona e da quel momento non ha più lasciato i colori blaugrana fino al 2001 quando ha deciso di sposare il progetto del Brescia. Una stagione e mezza con i lombardi con nel mezzo sei mesi trascorsi alla Roma prima di chiudere la propria carriera in campo con l’Al-Ahly e i Dorados.

Appesi gli scarpini al chiodo, Pep si è preso un anno di riflessione prima di accettare la proposta di allenatore del Barcellona. Una stagione nella seconda squadra e poi l’approdo nel grande calcio anche come tecnico. Successi senza sosta per il tecnico spagnolo che ha vinto sia in Spagna ma anche in Germania e Inghilterra rispettivamente sulle panchine di Bayern Monaco e Manchester City.

Guardiola
Fonte foto: https://www.facebook.com/mancity

Lo stipendio di Pep Guardiola

Uno degli allenatori più vincenti ma anche più pagati della storia del calcio internazionale. Pep Guardiola attualmente al Manchester City guadagna 20 milioni di sterline a stagione ma il suo stipendio potrebbe aumentare nei prossimi mesi in caso di rinnovo o di addio.

Pep Guardiola alla Juventus

Il futuro di Pep Guardiola potrebbe essere in Italia. E’ sempre più insistente la voce che lo vuole ad un passo dalla Juventus. Sono ore decisive in questo senso visto che a breve ci potrebbe essere l’annuncio ufficiale da parte dei bianconeri o anche dello stesso tecnico.

La moglie, i figli e la vita privata di Pep Guardiola

Pep Guardiola ha sempre cercato di tenere separate la sua attività lavorativa e la vita privata. Al suo fianco da diversi anni c’è Cristina Serra. I due si sono incontrati quando l’allenatore aveva solo 18 anni e da quel momento non si sono più lasciati. Il matrimonio è avvenuto nel 2014. La coppia ha tre figli: Marius, Valentina e Maria.

Una vita dedicata al calcio e alla sua famiglia che non gli lascia il tempo per i social. Infatti troviamo solo una pagina Facebook gestita dal suo team ma personalmente lui ha preferito rimanere fuori dal mondo internet.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/mancity

ultimo aggiornamento: 23-05-2019

X