Chi è la moglie di Michael Schumacher: alla scoperta di Corinna Betsch
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è la moglie di Michael Schumacher

Corinna Betsch e Michael Schumacher

Alla scoperta di Corinna Betsch, la compagna di vita di Michael Schumacher. Dall’equitazione ad essere un punto di riferimento per il pilota tedesco.

ROMA – La vita di Michael Schumacher ha avuto al suo fianco sempre Corinna Betsch. La tedesca – in passato una cavallerizza di professione – è stata uno dei punti di riferimento del pilota tedesco. I due da quando si sono fidanzati non si sono più lasciati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un rapporto che si è rafforzato ancora di più dopo il grave incidente del 2013: da quel momento la compagna non l’ha mai lasciato un attimo solo, seguendolo nel cammino di riabilitazione. Un amore sempre più forte che è destinato a durare per sempre.

Corinna Betsch e Michael Schumacher
Corinna Betsch e Michael Schumacher 

Chi è la moglie di Michael Schumacher

Nata ad Halver in Germania il 2 marzo 1969 sotto il segno dei pesci, Corinna Betsch si è avvicinata sin da piccola al mondo dello sport e in particolare a quello dell’equitazione. Una carriera sicuramente ricca di soddisfazioni che è stata coronata dalla vittoria del titolo continentale ai campionati europei del 2010. Negli ultimi anni ha dovuto abbandonare l’attività professionistica per stare vicina al marito Michael Schumacher, dopo il grave incidente sugli sci.

Per Corinna sono state diverse anche le gare effettuate in Italia anche se nel 2010 ha subito un furto la sera prima della gara. Una vicenda che non ha preso bene l’atleta tedesca tanto che in un’intervista ha dichiarato che l’azione dei malviventi era mirata contro di lei.

Michael Schumacher e Corinna Betsch: figli e vita privata

La vita privata di Corinna Betsch almeno in Germania è sempre stata al centro della cronaca. Prima di iniziare la relazione con Michael Schumacher, la cavallerizza tedesca era fidanzata con l’altro pilota di Formula 1 Heinz-Harald Frentzen. La storia tra i due è finita proprio per volere della donna che ha lasciato il compagno per l’ex ferrarista.

Da quel momento i due non si sono più lasciati. Corinna e Michael si sono sposati il 1° agosto nel 1995 a Kerpen, città natale del pilota. La coppia – che attualmente risiede nella tenuta in Svizzera – ha due figli: Mick – che come il padre sta tentando la carriera in Formula 1 – e Gina Maria.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2019 15:15

Chi è la fidanzata di Paulo Dybala

nl pixel